Visualizza la versione completa : Non buttatevi nel Malawi
Gabriele Faraci
15-08-2011, 17:08
Ieri notte stavo oziando su discovery channel in ricerca di sonno... quando vedo un programma che mi ha interessato: Moster Inside Me.
Praticamente parlava di persone che erano infestate di parassiti.
Veniamo al dunque:
C'era una signora che faceva una vita normale... andava a correre, con la bici ecc.
Tornata da una giornata con la bici nota un rossore nell'inguine, non gli da molta importanza, ma dopo una settimana questo non scompariva, ma andava ad aumentare di giorno in giorno.
Si decise di andare da un medico, e le disse di comprare una crema lenitiva, perchè era un infiammazione dovuta ad un albero.
Questa signora applica la crema, ma l'infiammazione non voleva scomparire. Quindi andò da un dermatologo... che scoprì che la signora aveva la spistosomia.
Subito lui chiese: " Ha fatto viaggio ultimamente signora " ? La signora rispose che fice molti viaggi in africa.. e disse pure di aver nuotato nel Malawi.
Lui subito capì che era questa la colpa... perchè il malawi è praticamente infestato di uova di spistosomi.. che arrivati nel corpo umano si riproducono e fanno molte uova che si appiccicano nella vescica dell'uomo e irritano.. Addirittura questo parassita poteva portare al carcinoma alla vescica.....
Quindi ragazzi... fregatevene dei pesci, NON VI BUTTATE NEL MALAWI -28
Patrick Egger
15-08-2011, 17:16
Ciao.
Questo non solo nel Malawi,ma ti puo capitare tranquillamente anche in Sudamerica e in Asia.Le zone tropicali e subtropicali sono piene di parassiti di vari tipi e si deve sempre stare in allerta.
Basta prendere alcune precauzioni e non esagerare e la cosa non è cosi grave.
Io in tutti i miei viaggi mi sono beccato solamente una volta un brutto parassito (almeno di quelll che so,altri forse non ho ancora scoperti :-)) ).Non contando sanguisughe e zecche!
Gabriele Faraci
15-08-2011, 18:29
Ciao.
Questo non solo nel Malawi,ma ti puo capitare tranquillamente anche in Sudamerica e in Asia.Le zone tropicali e subtropicali sono piene di parassiti di vari tipi e si deve sempre stare in allerta.
Basta prendere alcune precauzioni e non esagerare e la cosa non è cosi grave.
Io in tutti i miei viaggi mi sono beccato solamente una volta un brutto parassito (almeno di quelll che so,altri forse non ho ancora scoperti :-)) ).Non contando sanguisughe e zecche!
Si infatti parlava di quelle zone, ma in particolare dell'Africa...
Che parassita ti sei preso?
Che hai fatto per prendere sanguisughe zecche e parattisi vari?
Patrick Egger
15-08-2011, 18:42
Che parassita ti sei preso?
Che hai fatto per prendere sanguisughe zecche e parattisi vari?
Non ho fatto niente,sono venute loro addosso a me ;-). In Asia ste bestie di sanguisughe camminano sul fondo come dei bruchi,però più veloce.Si arrampicano su di te e ti ciucciano il sangue.Un aniamle che secondo me potrebbe anche estinguersi #06.Idem le zecche che aspettano su qualche piante finche passi......
Il parassita che mi sono beccato tre anni fa era un tipo di pulce che si infilava sotto la pelle e si riproduce li.Uno bello schifo!
Pero sembra che l'ho ammazzato del tutto #18.
Mi ero senz'altro beccato altri parassiti piccolini,ma di solito dopo un viaggio prendo dei "sverminanti" e spero sempre che nessuno sia rimasto vivo!#36#
Mazzoli Andrea
15-08-2011, 19:11
vi sembrerà una puntata di dr.house ma purtroppo non è cosi...
un mio collega dopo giorni di febbre alta viene ricoverato all'ospedale dove,solo dopo cure particolari,si rendono conto che la febbre era causata da una zecca insediata nelle parti"intime"
sapete come l'ha presa?
facendo pipi a bordo fosso mentre pescava,il bello è che s'è n'era anche accorto quando gli era saltata nelle mutande!!!
morale:se dovessimo veramente badare a tutto staremmo in casa senza hobby
Vabbè però te ne accorgi e non fai niente, te la vai proprio cercando!
Patrick Egger
16-08-2011, 07:12
A parte che le zecche non saltano.
Ma come giusto dice Darren,se ti accorgi e non fai niente allora non so.Cosa pensava che facesse la zecca nella sua parte intima?-41
Le zecche qua in Europa possono causare delle brutte malattie,pensiamo solamente alla meningite o alla borreliosi !
Mazzoli Andrea
16-08-2011, 10:19
il discorso era che solo dopo che gli hanno detto che era colpa di una zecca si è ricordato il fatto del"salto"nelle mutande...
poi li per li si era scosso cercando di farla uscire,probabilmente a lui era sembrata fosse saltata ma forse era caduta da un albero o forse dall'erba alta....non sono attratte dal calore?
daniele68
16-08-2011, 22:46
io sono fobico..non puccio i piedi nemmeno nel Ticino..se non è salato e non vedo l'altra sponda non mi butto... fobia da psicoanalisi ma è così...
ps.. mi fanno schifo pure le piscine...
ps.. mi fanno schifo pure le piscine...
E non hai tutti i torti.........ci sono più "funghi" lì che in un sottobosco :-D:-D
Patrick Egger
17-08-2011, 06:57
Concordo con la piscina.-Bluurt-
Li ci sono più funghi e germi che nel Malawi o nel rio delle Amazzoni.E se ti becchi qualcosa o meglio qualcuno li puoi farlo passare come avventura (#06)ma invece dei funghi dalla piscina è mancanza di igiene e di conseguenza semplicemente schifosa!!
Sarò fobico pure io :-))
tommaso83
17-08-2011, 08:12
Beh dai mica tutte le piscine... Comunque all'estero al massimo immersioni alle maldive o simili. Fiumi e laghi africani e sudamericani me li godo in documentario!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |