PDA

Visualizza la versione completa : inesperto consigli marino barriera

rafber
15-08-2011, 12:12
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum #25.
Stò valutando la possibilità di acquistare un marino, vorrei alcuni consigli da Voi esperti appassionati, ecco la mia situazione ed alcune domande:
1. sono completamente inesperto, è inopportuno partire con un marino da 400 lt.
2. lo spazio che ho a disposizione per la vasca è di circa 1,60x0,35x0,70h, con sottostante mobile da 2,00x0,35x0,85h, la vasca è troppo stretta e alta? nel mobile ci sta tutto il necessario?
3. posso dedicare all'acquario 10 minuti al mattino e 10 alla sera, più qualche mezzora al sabato e domenica, troppo poco?
4. che costi di manutenzione, alimentazione e consumi di corrente ci sono in media (non avrei bisogno di refrigeratore perchè da me in montagna non si superano i 24° in casa)?
5. Io lo posso mettere come separè tra soggiorno e sala (4 lati a vista), ci sono problemi?
6. la plafoniera quanto deve stare staccata dall'acqua, si riesce ad integrare bene esteticamente con l'acquario?
7. leggevo qui che con circa 2000 euri si riesce ad istallare un marino barriera, è corretto e quali risultati puoi avere con quella cifra?
8. Quanto costa in media un acquario da 400 lt. di quelli che si vedono selezionati nell'acquario del mese?
9. Ho sentito che possono evaporare 7 litri/giorno, non ci sono poi problemi di umidità in casa?
scusate la profonda ignoranza #28g ... e grazie in aticipo-28

GROSTIK
15-08-2011, 12:30
sposto in primo acquario ;-)
prima di partire con gli acquisti ti consiglio di leggere queste guide ....
http://www.acquaportal.it/Marino/

fappio
15-08-2011, 12:36