Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti guppy e nursey

ANDY77
15-08-2011, 11:03
Salve, ho un acquario 80 litri con dentro guppy,platy, ampullarie gold,arancioni 2 killer e 3 pulitori!! in realtà ci sono 7 rasbore che ho da 3 anni e aspetto che invecchiano per fare un acquario solo guppy e platy!!

comunque essendoci tutti questi predatori... i piccoli che nascono vengono sempre mangiati nonostante ho tantissime piante!!

LA DOMANDA E': ho messo 4 avannotti nella nursey! tra il bordo dell'acqua e la nursey ci sono 2 cm di aria quindi non possono saltare! ieri su 4 ne ho trovati 2 e oggi su 3 ne ho trovati 2!!
la nursey è senza buchi lateralmente in plastica e solo sotto ci sono dei buchi ma piccolissimi dove non ci passano gli avannotti!! come fanno a sparire??? vengono succhiati da fuori???

boh??

grazie a tutti

Ale87tv
15-08-2011, 11:43
i killer cosa sono? i procambarus?

maremotus
15-08-2011, 17:43
sei sicuro che li abbiano mangiati tutti?
all'inizio anche io pensavo che gli avannotti fossero costantemente predati
dopo qualche meso ho la vasca invasa dai guppy

a volte si nascondono così bene che non riesci a scovarli
se è da poco che li hai (2 0o 3 mesi) aspetta ancora un altro pò
quando diventano abbastganza grandi poi saltano fuori da soli

ANDY77
15-08-2011, 20:31
per killer intendevo le lumache che sono carnivorer e mangiano le infestanti!! le ampullarie non le toccano ma devo dire che da quando ho loro le infestanti sono quasi a zero!!! per qwuanto riguarda la nursey credo che i forelllini sono grossi sotto e gli avannotti escono da soli!! per fortuna li ho ripescati ma domani saranno riusciti.....

oni305
15-08-2011, 23:40
o metti una retina tipo zanzariera a maglie molto piccole, o lasci fare alla natura