PDA

Visualizza la versione completa : primo acquario 45 litri

valerioconserva
14-08-2011, 22:06
salve ho da poco acquistato un nuovo acquario della tetra da 45 litri... nell'acquario oltre la vasca ci sono sia il riscaldatore, il filtro e un neon per l'illuminazione...
ora mi trovo davanti a un grande dilemma... come allestire la vasca per ospitare i pesci...
sn combattuto tra 2 opportunità:
- una bella "zuppa di pesce" abbinati in base alle loro specifiche per quanto riguarda durezza dell'acqua, ph e possibiltà di convivenza (CONSIGLI SU PESCI E PIANTE).
- oppure creare un biotopo specifico (ecco l'elenco dei pesci ke piu m piacciono x creare un biotopo in base a loro: betta splendens, OSCAR, labeo bicolor, scalari,)
CONSIGLIATEMI VOI:-)

Ale87tv
14-08-2011, 22:11
Oscar, labeo bicolor, scalari, non ci stanno assolutamente in 45 litri... andrei per i betta...

valerioconserva
14-08-2011, 22:12
eppure i labeo nn m sembrano pesci grandissimi come oscar...

malù
14-08-2011, 22:32
valerio non devi guardare la sola dimensione ma anche le caratteristiche comportamentali.......è un grande nuotatore con un carattere abbastanza aggressivo, si consigliano vasche di 120 cm.

grigo
14-08-2011, 23:21
tra quelli che hai detto che ti piacciono quello che starebbe meglio nella tua vasca è il betta splendens ... Dedicagli un biotopo fatto bene ... Ti sei già informato riguardo alle sue esigenze ?

Frakkio
15-08-2011, 00:04
red cherry in 45 litri puoi farle stare veramente bene

valerioconserva
15-08-2011, 10:15
ke ne dite di questo allestimento biotopo asiatico:
1 coppia di betta M\F,
2 hemigrammus bleheri
e qualche neocaridina multidentata...
nn m sembra male e poi penso ke cm grandezza dell'acquario c siamo ke dite?

Unpassante
15-08-2011, 11:26
le bleheri dovrebbero stare in gruppi piu grandi e nuotano parecchio... io ce le ho in un 90 litri e pare stiamo abbastanza bene, ma vedendole nuotare direi che starebbero meglio in acquari piu lunghi per il nuoto.... le caridine è facile che te le faccia fuori il betta (come è successo a me e a molti altri.. )

malù
15-08-2011, 16:31
Troppo piccolo per m/f di betta........la femmina verrebbe incessantemente "infastidita".......infatti di solito si inseriscono almeno due femmine.