Visualizza la versione completa : aiuto sbiancamento montipore causa animaletti bianchi
denisV89
14-08-2011, 13:34
salve a tutti, gia una volta mi e successo di dover buttare una fogliosa enorme perche tutta sbiancata causa questi odiosi parassiti, buttando via il corallo delicatamente speravo di aver risolto il problema e invece ora son tornati, son tipo nubibranchi di 2 millimetri circa bianchi e con tante antennucce sul corpo, e son voraci.. ho provato a schiacciarli e aspirarli ma niente, ce qualche rimedio con un pesce o gambero?? aiutatemi vi prego. grazie da subito
Potresti mettere uno psudocheilinus hexataenia, che sia piccolo però, così riesce ad arrivare dappertutto e potrebbe cibarsene.
Io però in contemporanea taleerei tutte le montipore con conseguente bagno in betadine sempre di tutte....
ho avuto anch'io a che fare con i nudibranchi delle montipore ed ho risolto solo in questa maniera alla fine.
molto difficile liberarsene perchè fanno le uova nel tessuto del corallo, lo pseudochelinus può essere un utile aiuto, come appunto il bagno in betadine, conviene tirare fuori tutte le montipore , comprese quelle apparentemente senza parassiti per fare un trattamento.
valentina84
14-08-2011, 21:30
rimozione manuale e hexatenia...
io ho risolto cosi'! prendilo piccolo
denisV89
18-08-2011, 10:09
grazie del cconsiglio. spero di risolvere. nel caso usassi il betadine come devo fare, dosi e tempo del bagno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |