Visualizza la versione completa : Ma la finiremo mai? Dio denaro
E anche quest'anno prezzi alle stelle.. Sono in Sardegna.. Villasimius..fortunatamente la saremar costa 500 euro andata e ritorno contro i 1200/1400 delle gnv o moby..
Per il resto ho la casa grazie a DIo..
Alcuni esempi di follia..vado al camping per la baby dance (sono 30 anni che andiamo senza problemi pur non alloggiando in camping) il guardiano mi dice che non si può entrare. Chiamo reception, la direttrice mi dice che se solo Per un'oretta va bene di portarle da carta d'identità .. Vado in Reception (un minuto di strada) e la stessa direttrice mi dice che devo fare la tessera visitatore (2 minuti prima non c'era problema!!!!!), 9 euro a persona..36 euro al giorno per vedere 45 minuti di babydance.. Speriamo le venga lo straordinario cagozzo che le ho mandato..;-)
Bar del porto (fico): 4 succhi con buccia di arancia da fighetto, due palline di gelato..44 euro.. Anche qui..cagozzo ..
Spesa giornaliera.. Pomodori a 6,5.. Frutta varia a 3,5/4 euro, pescato locale a 45,60;
Ovviamente vigili che spuntano anche dai tombini
Ombrelloni in spiaggia con due sdraio..40 euro
Meno male che i miei fogli crescono perche' in Italia fare le ferie e' pura follia..vergogna Italia!!!
per questo io me ne vado all'estero sembra assurdo dirlo ma risparmio (anzi per essere precisi spendo meno) ..... #07
Manuelao
14-08-2011, 09:36
Ammazza.. Meglio non andare in ferie allora
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.238367,15.416167
- Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche io Grostik andavo sempre all'estero ms da quando ho i bimbi piccoli preferisco l'itAlia x gli ospedali..sgrat sgrat..andando avanti così vedo una sola parola per l'Italia: fallimento!
se ci pensate cè una bella fetta d'italia che lavora 4 mesi all'anno e poi campa di rendita...e si lamentano pure..è ancora sostenibile?
poi la sardegna è un mondo a parte,certe zone ancor di più,
acanthur
14-08-2011, 10:16
ragazzi uno dice che più giù di così non si può andare ma qui stiamo grattando il fondo!!!!! che schifo di governo!!!! e loro che fanno? si aumentano gli stipendi, vanno in pensione dopo pochi anni, hanno tutto gratis e cenano e pranzano con poco più di 4 euro!!!!!! BASTA BASTA BASTA!!!!!!!!!!! mi sono veramente rotta i cosidetti di farmi prendere in giro!!!!! certe volte vorrei spaccare tutto..in primis la loro faccia! ma per quale stramaledetto motivo non ci uniamo tutti insieme e andiamo a fare la rivoluzione????????????????????????????? ITALIANI SVEGLIAMOCIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi uno dice che più giù di così non si può andare ma qui stiamo grattando il fondo!!!!! che schifo di governo!!!! e loro che fanno? si aumentano gli stipendi, vanno in pensione dopo pochi anni, hanno tutto gratis e cenano e pranzano con poco più di 4 euro!!!!!! BASTA BASTA BASTA!!!!!!!!!!! mi sono veramente rotta i cosidetti di farmi prendere in giro!!!!! certe volte vorrei spaccare tutto..in primis la loro faccia! ma per quale stramaledetto motivo non ci uniamo tutti insieme e andiamo a fare la rivoluzione????????????????????????????? ITALIANI SVEGLIAMOCIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non puoi farla ora.....gli italiani sono in ferie :-D si lamentano dei prezzi questo è certo, ma ugualmente ci vanno,si lamentano del caro benzina ma ugualmente fanno il pieno......forse quando sospenderanno le partite di calcio qualcosa si muoverà.
Mazzoli Andrea
14-08-2011, 10:44
quoto abra,inoltre penso che cmq la sardegna sia una delle zone "apice"di questo estremo "approfittarsi dei turisti"
dobbiamo pensare anche che spesso,in quei posti li,ragionano sul fatto che"i soldi glieli prendo ora perchè quest'altr'anno non li vedo più"
se ci vai in stagione bassa(sett in poi) i prezzi,per lo meno del mangiare,sono uguali al resto d'Italia
noi sono anni che abbiamo la casa in sicilia e,per risparmiare,andiamo a fare spesa nelle "botteghe di paese",mai niente in spiaggia e il pesce lo compriamo al ritorno dei pescatori la mattina presto
oceanooo
14-08-2011, 10:48
e questo che centra?? non che siano santi ma se continuiamo a dare la colpa ai governi anche quando centrano poco ....in spagna e in grecia hanno governi migliori?
no ... semplicemente hanno commercianti meno ladri ma non è che qui possiamo dare sempre addosso al governo anche quando la colpa e di NOI italiani che se possiamo non guardiamo in faccia a nessuno....
poi gli italiani si lamentano della crisi ma intanto se viene il giapponese il bidone glielo tira sempre...
sentivo che nelle classifiche anche la germania ci sta superando come fatturato turistico e non mi veraviglia per nulla ..
noi ci vantiamo tanto del made in italy ma se tolgo la riviera romagnola per mè gli operatori del settore turistico italiano sono sgarbati poco professionali e tanto cari, mi spiegate perchè dovrebbero venire in italia i turisti??
giuseppe rametta
14-08-2011, 11:07
spero di no ma ho come il presagio che, prima o poi, ci finirà come i paesi del nord africa...qui la situazione degenera e nessuno controlla.....anzi....siamo al punto di non ritorno...#07#07#07
oceano ciò che dici è vero ma se tutti facessero ben bene il loro dovere (e parlo ovviamente delle autorità preposte al controllo) non ci ritroveremmo qui a scrivere certe cose...
ieri dicevano che a Roma una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro è stata venduta a 8 euro....ma scherziamo o diciamo sul serio???
oceanooo
14-08-2011, 11:11
ieri dicevano che a Roma una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro è stata venduta a 8 euro....ma scherziamo o diciamo sul serio???
e dimmi ora ...
se a Roma viene venduta 8 euro e a madrid 2 la colpa e dei controlli o del commerciante di roma che è un gran ....??
come te ho una casa per le vacaze estive alle isole eolie, precisamente lipari. Bene ormai anche per noi siciliani pur essendo vicini alle eolie è diventato un lusso, ma prima non era così....adesso non si può più passare con le macchine se non stai più di una settimana questo significa affittarsi la macchina o motorino lì. la nave costa un botto un motorino andata e ritorno con 2 passeggeri 80 euri per una traghettata di due ore!!!! prima la mia casa l'affittavo a 800 euro a settimana 8 posti letto (agosto) adesso mi devo adeguare a prezzi allucinanti si parla di 1200 a settimana ad agosto...infatti il turismo e sempre meno e spalmato in quei 20 giorni di agosto poi c'è il mortorio!!!quindi una famiglia che vuole farsi una settimana gli viene a costare almeno se gli va bene 1500...io con quei soldi me ne vado in brasile!!!!stiamo tirando troppo la corda...
giuseppe rametta
14-08-2011, 11:28
e dimmi ora ...
se a Roma viene venduta 8 euro e a madrid 2 la colpa e dei controlli o del commerciante di roma che è un gran ....??
sinceramente.... credo di tutti e due...uno perchè non fà ciò per cui è pagato l'altro perchè è un gran meschino...;-)
Mazzoli Andrea
14-08-2011, 11:48
8 euro-05
cmq un mio amico è tornato da madrid la settimana scorsa e mi ha detto che la vita è molto meno cara,usciva a mangiare il pesce al ristorante con 20/25 euro...qua da noi manco la pizza ci prendi quasi...
In italia la vacanza s fa benissimo...basta evitare i posti fighetti...tipo villasimius...m spiace buddha ma ormai è un posto per vip....e il caffe lo devi pagare come loro...che i soldi non li sudano.....!!!
Provate ad andare in vacanza in sicilia,in puglia calabria ischia....l'italia è fenomenale...io in puglia ho trovato i prezzi ridicoli....tutto enormemente piu basso che a roma...dalla semplice spesa fino al ristorante dove in2 persone ho sempre pagato circa 50€ e parlo di solo pesce e ottimo vino in posti meravigliosi.....!!
Lasciate perdere porto rotondo capri ecc....lasciateli ai vipsss ahauhauhhauh:-)):-)) :-))
Nautilus84
14-08-2011, 12:30
Infatti.....da noi sulla Sicilia settentrionale con 30€ mangi pesce a strafogo......e una pizza con bibita stai sui 15€ tranquilli.....e non ne risente la qualità che è sempre ottima....certo,gli alberghi non sono granchè....ma se ti affitti un appartamentino ti senti in paradiso....ad un quarto d'ora hai paesaggi boschivi,laghi e altopiani....un altro quarto d'ora e giri le spiaggia più belle d'Italia....per non parlare del mare cristallino e i fondali esplorabili....... Vogliamo poi parlare dei gelati o delle....GRANITE?!?!!!!!!e gli altri dolci......la frutta locale?!?!
Se non fosse x la testa di c@@@o dei siciliani (e mi metto nel mezzo pure io) sarebbe un posto turistico stupendo.....invece viene sfruttato solo al15%.....che rabbia!
RUTHLESS86
14-08-2011, 12:50
vieni in sicilia......non sapete che vi perdete......si mangia tanto.....bene......e a prezzi stracciati!! inegiaglibile
Manuelao
14-08-2011, 13:05
Il prossimo raduno lo si organizza qui allora;-)
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.238505,15.416080
- Sent from my iPhone using Tapatalk
raiderale
14-08-2011, 13:14
sono stato 10 giorni in norvegia, sono tornato 3 giorni fa.... li pagano le tasse al 60% e la benzina costa 2.01 euro a litro....
SI, MA L'IMPIEGATO PIU' POVERO TIRA SU 3000 EURO AL MESE E HA MOOOOLTI PIU' DIRITTI CHE DOVERI!
io ho 24 anni e quando mi sveglio la mattina e vedo gli zingari che rovistano nei cassonetti davanti casa mia (sto in una bella zona di roma, visto che 130mq di casa me li hanno valutati 750.000 euro.....) e vedere mio padre che va a lavoro per pagare più di 1500 euro di bollo mi fa pensare....
io a 24 anni NON HO ALCUN TIPO DI ASPETTATIVA O FUTURO DA QUESTO PAESE... sto continuando a cercare un posto dove lavorare e stare bene, ora v oglio vedere com'è zurigo, se non sarà li, cercherò altrove, sono una persona molto ambiziosa e vedermi le gambe tagliate e il culo rotto senza nemmeno aver cominciato a darmi da fare.... mi da un po' fastidio.
acanthur
14-08-2011, 13:16
e questo che centra?? non che siano santi ma se continuiamo a dare la colpa ai governi anche quando centrano poco ....in spagna e in grecia hanno governi migliori?
no ... semplicemente hanno commercianti meno ladri ma non è che qui possiamo dare sempre addosso al governo anche quando la colpa e di NOI italiani che se possiamo non guardiamo in faccia a nessuno....
poi gli italiani si lamentano della crisi ma intanto se viene il giapponese il bidone glielo tira sempre...
sentivo che nelle classifiche anche la germania ci sta superando come fatturato turistico e non mi veraviglia per nulla ..
noi ci vantiamo tanto del made in italy ma se tolgo la riviera romagnola per mè gli operatori del settore turistico italiano sono sgarbati poco professionali e tanto cari, mi spiegate perchè dovrebbero venire in italia i turisti??
chiedi perchè i commercianti siano ladri......perchè in primis lo sono quelli al governo....un governo MAFIOSO!
Mazzoli Andrea
14-08-2011, 13:18
Confermo tutto...sicilia numero uno!detta poi da un modenese e' tutto un dire...
In 7 anni che vengo tutte le volte scopro posti unici e,chi a volte e' venuto con me in ferie,poi ci torna anche l'anno dopo...
Se avessi il lavoro li mi trasferirei anche stasera stessa
In italia la vacanza s fa benissimo...basta evitare i posti fighetti...tipo villasimius...m spiace buddha ma ormai è un posto per vip....e il caffe lo devi pagare come loro...che i soldi non li sudano.....!!!
Provate ad andare in vacanza in sicilia,in puglia calabria ischia....l'italia è fenomenale...io in puglia ho trovato i prezzi ridicoli....tutto enormemente piu basso che a roma...dalla semplice spesa fino al ristorante dove in2 persone ho sempre pagato circa 50€ e parlo di solo pesce e ottimo vino in posti meravigliosi.....!!
Lasciate perdere porto rotondo capri ecc....lasciateli ai vipsss ahauhauhhauh:-)):-)) :-))
Caro poffo a villa ho la casa dei nonni e ci vengo da 37 anni (a Orte vacanze all'estero dai 23 a 33..
Conosco anche le pietre e il 90% dei locali dono sorti dopo casa mia.. Qui 20 anni alle 5 della
Mattina c'erano migliaia di ragazzi in spiaggia e in paese.. Ora alle 23 e' deserto in confronto.. Ma nessuno di guarda intorno e si chiede perche'.. Tutti i negozianti sono disperati ma un succo lo paghi. 5 euro.. E bastaaaaaaaa!! In ultimo mio cugino e' istruttore sub con due Diving qui.. L'anno scorso mi fece pagare 50 euro un immersione.. Ma vaffa...
behemoth
14-08-2011, 15:57
Io parto stasera per la canarie 2 settimane, posto fantastico e prezzi bassissimi anche con molto turisno,la benzina adesso è a 90 cent al litro,lettino in spiaggia 2 euro per tutto il giorno...
E anche quest'anno prezzi alle stelle.. Sono in Sardegna.. Villasimius..fortunatamente la saremar costa 500 euro andata e ritorno contro i 1200/1400 delle gnv o moby..
Per il resto ho la casa grazie a DIo..
Alcuni esempi di follia..vado al camping per la baby dance (sono 30 anni che andiamo senza problemi pur non alloggiando in camping) il guardiano mi dice che non si può entrare. Chiamo reception, la direttrice mi dice che se solo Per un'oretta va bene di portarle da carta d'identità .. Vado in Reception (un minuto di strada) e la stessa direttrice mi dice che devo fare la tessera visitatore (2 minuti prima non c'era problema!!!!!), 9 euro a persona..36 euro al giorno per vedere 45 minuti di babydance.. Speriamo le venga lo straordinario cagozzo che le ho mandato..;-)
Bar del porto (fico): 4 succhi con buccia di arancia da fighetto, due palline di gelato..44 euro.. Anche qui..cagozzo ..
Spesa giornaliera.. Pomodori a 6,5.. Frutta varia a 3,5/4 euro, pescato locale a 45,60;
Ovviamente vigili che spuntano anche dai tombini
Ombrelloni in spiaggia con due sdraio..40 euro
Meno male che i miei fogli crescono perche' in Italia fare le ferie e' pura follia..vergogna Italia!!!
la sardegna è sempre stata un posto dsa ladroni..mi ricordo le 2000 lire al minuto la moto d'acqua..........#28g#28g#28g#28g#28g#28g#28g
Ho letto (un po' superficialmente), ma mi sento di dare ragione un po' a tutti (tranne a chi anche in questo ci infila i nostri governanti oppure se vogliamo applicare il vecchio adagio "Piove governo ladro" mettiamoci anche loro).
Arrivo a due conclusioni:
1) in Italia non esiste la cultura del conservarsi il cliente (turista), ma quella di spennarlo subito, poi se non torna chi se ne frega (male che va sarà colpa del governo anche in questo caso);
2) in alcuni posti (notoriamente VIP) devono applicare dei prezzi elevati per fare la selezione dei clienti (turisti), non sia mai che un comune operaio si mescoli col danaroso di turno.......................... e che figura................... #07#28f
Mhà il governo non c'entra un cassio anche perchè le unità preposte che dite non possono fare nulla,io vendo a quanto mi pare e piace,sta a chi compera decidere se farlo o meno.
Ricordo ancora quando c'erano le lire,in montagna che ero bambino (6-7 anni) molti posti avevano 2 menu,uno per gli stranieri e uno per gli italiani....se non è fregare quello #07 e ora come ora stanno arrivando a pagare le stronzate che hanno fatto,almeno qua sui lidi comacchiesi la crisi è forte,tutta cercata e strameritata a mio avviso.
io quest'anno con la moby in 3 auto e cucciatta ho pagato 750€
RobyVerona
14-08-2011, 19:42
Comunque anche per chi ha bambini piccoli ci sono alcuni posti all'estero dove ci si può avventurare senza problemi. Le baleari ad esempio contano un'assistenza sanitaria di primissimo livello (d'eccellenza in spagna). In particolare l'ospedale di palma è un signor ospedale. Anche alle canarie l'assistenza sanitaria è buona, l'ospedale di gran canaria è anche lui un'esempio di ottima struttura. E' ovvio che alcuni posti con bimbi piccoli è meglio scordarseli ma di alternative alla cara italia ce ne sono :-))
Pensate a puro titolo di esempio, siamo andati io e mia moglie e bimba di 5 mesi a fare un fine settimana lungo nello storico albergo in val di fassa dove da anni e anni facciamo la settimana bianca. Bhe... Per un cucciolo totalmente "autonomo" per quanto riguarda la pappa e lettino compreso (ce lo siamo portati da casa noi) ci hanno chiesto 15€ al giorno.
Guarda Roby abbiamo guardato un po' in giro in posto papabili per la sanità.. Baleari .. Palma 5000 euro 2 settimane, Canarie troppo freddo il mAre ci sono stato due volte
Ma Con i bimbi vuol dire non fare il bagno..
però l'italia è un paradiso :
http://s3.postimage.org/nbhci004/chia_2011_347.jpg (http://postimage.org/image/nbhci004/)
http://s3.postimage.org/nbzjetfo/chia_2011_252.jpg (http://postimage.org/image/nbzjetfo/)
http://s3.postimage.org/ncef8xvo/chia_2011_247.jpg (http://postimage.org/image/ncef8xvo/)
------------------------------------------------------------------------
http://s3.postimage.org/nctb32bo/chia_2011_251.jpg (http://postimage.org/image/nctb32bo/)
Manuelao
14-08-2011, 20:51
Fabio di dove sono le foto?
giuseppe rametta
14-08-2011, 21:04
Infatti.....da noi sulla Sicilia settentrionale con 30€ mangi pesce a strafogo......e una pizza con bibita stai sui 15€ tranquilli.....e non ne risente la qualità che è sempre ottima....certo,gli alberghi non sono granchè....ma se ti affitti un appartamentino ti senti in paradiso....ad un quarto d'ora hai paesaggi boschivi,laghi e altopiani....un altro quarto d'ora e giri le spiaggia più belle d'Italia....per non parlare del mare cristallino e i fondali esplorabili....... Vogliamo poi parlare dei gelati o delle....GRANITE?!?!!!!!!e gli altri dolci......la frutta locale?!?!
Se non fosse x la testa di c@@@o dei siciliani (e mi metto nel mezzo pure io) sarebbe un posto turistico stupendo.....invece viene sfruttato solo al15%.....che rabbia!
come non quotarti su tutto federico!!qui in Sicilia dovremmo imparare a sfruttare meglio le inegualiabili bellezze che si stanno...e invece...tanto per la cronaca e per farvi rosicare:-D:-D:-D sono tornato proprio ora dal mare, ho fatto una trainetta costiera in barca...2 lampughe e 3 rilasci (un tonno rosso sotto misura e 2 ricciolette piccoline)....#22#22#22che bello...domani si ritorna a mare....
ULISSE DI CIRIACO
14-08-2011, 21:28
Guarda che se hai inserita la notifica immediata si legge quello che scrivi anche se poi lo cancelli...................
RobyVerona
14-08-2011, 22:06
Guarda Roby abbiamo guardato un po' in giro in posto papabili per la sanità.. Baleari .. Palma 5000 euro 2 settimane, Canarie troppo freddo il mAre ci sono stato due volte
Ma Con i bimbi vuol dire non fare il bagno..
Probabilmente è proprio il periodaccio di ferragosto che butta su di molto, Dando un'occhio per la seconda di settembre a Palma ho trovato all-inclusive in una buona struttura a 750€ finito di tasse adeguamenti carburante ecc ecc. Non so quanto venga la settimana supplementare ma solitamente rispetto alla prima che comprende anche il volo non costa nemmeno la metà. Poi ovviamente dipende sempre da cosa cerca uno.
Senza nulla togliere ma ho speso meno alle Maldive che in Sardegna ti sembra normale..??
La nave per la Sardegna costa più di una crociera nel mediterraneo con costa crociere..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |