Visualizza la versione completa : Riproduzione
Biagio 96
14-08-2011, 04:27
oggi o comprato 4 neon (erano 5 uno e morto perche si e infilato nel filtro:-( ) e 3 il cui nn ricordo il nome (se me lo potete dire) ce nell immagine 2 maschi e una femmina e 2 pesci gialli nn mi ricordo il nome (ecco la domanda) già mi sono nati dei pesciolini da quel pesce nell immagine sono 5 (ditemi come si chiamano appena nati) appena sono arrivati nel' acquario e nn ero provvisto di (sala parto che comprerò senno box in rete) che mi consigliate? e cosa devo comprare per farli crescere cioè mangiare ecc... GRZ
http://s2.postimage.org/1oygcog6c/guppy.jpg (http://postimage.org/image/1oygcog6c/)
hai già una fauna incompatibile. i neon ed i guppy sono incompatibili per i valori; di quanti litri stiamo parlando?
i pesci gialli sono come quello in foto?
per gli avanotti sminuzzali il mangime degli adulti.
berto1886
14-08-2011, 18:58
riguardo le nursery io direi di non metterla... lascia fare al fato...
Unpassante
14-08-2011, 19:21
sara' l'ennesima fregatura del negoziante di "fiducia"...
Il pesce in foto è un Poecilia Reticulata o meglio conosciuto come Guppy o Pesce milione, pesce milione perchè è un pesce che si accoppia con estrema facilità e sempre di continuo, le femmine dopo aver fatto gli avanotti sono già pronte per portare avanti un'altra gravidanza.
Inoltre, anche in assenza del maschio possono fare altri 1-2 parti perchè hanno il sacchetto sperma.
Essendo pesci che si accoppiano con estrema facilità in poco tempo ti ritroverai la vasca piena; (di quanti litri stiamo parlando?) puoi decidere se utilizzare la sala parto o meno.
Non so se ti sei già accorto, ma la femmina durante il parto mangerà qualche avanotto, e per loro è del tutto normale questa azione perchè avviene in natura....se vuoi limitare la crescita dei pesci puoi farla partorire senza la sala parto, i piccolo sanno già che devono nascondersi tra le piante e fare attenzione, se invece vuoi portarli avanti tutti la fai partorire dentro la sala parto quando vedi che ha finito, rimetti la femmina in vasca altrimenti muore di stress e lasci loro li.
Per farli mangiare sminuzzi qualche scaglietta di cibo all'interno della sala parto, e per 2 mesi li fai vivere li...
Per non stressare le femmine, devi fare un rapporto tra i sessi, ogni tre femmine un maschio...altrimenti le porteranno allo sfinimento e moriranno perchè staranno sempre a darli noia....
Ora, Neon e Guppy non possono stare insieme perchè hanno valori dell'acqua diversi.........
berto1886
14-08-2011, 22:33
se ha una vegetazione molto folta gli avvannotti si salvano tutti... io con 3 femmine avevo in media 70 avvannotti al mese che gironzolavano incuranti del pericolo per la vasca e gli adulti o non li vedevano o se ne fregavano...
Quoto Berto........la miglior sala parto che io abbia sperimentato è un grosso "ciuffo" di muschio di giava, gli avannotti ci si riparano e basta "soffiarci" dentro il cibo con una pipetta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |