Visualizza la versione completa : La pinna del corydoras
L.Draken S.
13-08-2011, 19:58
Salve a tutti.Oggi ho notato sulla pinna di uno dei quattro cory aeneus che ho in vasca una bolla bianca sulla pinna pettorale sinistra.La cosa strana è che è piuttosto grossa,sembra quasi un uovo di carassio -:33 dopo che ammuffisce,ma non ha muffa sopra,è per rendere l'idea.è anche vero che il vecchierello ha 9 anni,lo prese mia madre quando ancora se ne occupava lei dell'acquario XD Qualcuno mi sa dire cosa può essere?Ho pensato fosse un uovo rimasto attaccato alla pinna ma forse è una stupida ipotesi..
Beh fosse un uovo lo puoi togliere a mano, magari è una piccola ciste. Il pesce si comporta normalmente? I valori dei nitriti/nitrati sono a posto?
L.Draken S.
13-08-2011, 20:59
Non ho ancora provato a toglierla a mano,ma preferirei non prenderlo perchè ho paura che si stressi troppo.Il comportamento è normalissimo,mangia,si rincorre con gli altri cory(a volte nuotano a mezz'acqua rotolando su se stessi e toccandosi la bocca a vicenda,di solito in 2 ma anche in 3,non so se è normale ma lo fanno da sempre).I valori dei nitriti e dei nitrati non li ho misurati in quento domani devo fare il cambio d'acqua.Non credo sia ictio,non inserisco pesci nuovi da tanto tempo..
E allora fai il cambio normale e basta, tienilo solo monitorato, ciao
L.Draken S.
15-08-2011, 21:59
L'ho fatto,ma domenica mattina guardandolo la "ciste"era già rimpicciolita,ora non ne rimane molto,rimane il fatto che sembrava proprio un uovo quando ammuffisce,molto bianca al centro e più chiara ai bordi,e poi le dimensioni anche,miturba...vabè,grazie per i consigli =)
Io prenderei il pesce col retino e quando si calma toccherei col ditino...giusto per sentire cos'è.
Se è un uovo appiccicato si stacca, se è una piccola ciste se ne andrà da sola.
L.Draken S.
17-08-2011, 20:02
Infatti sta andando via sola,forse era solo una ciste,è quasi scomparsa.Peccato però,se era un uovo significa ero riuscito a far riprodurre pure loro,invece niente =(.Grazie per i consiglia,per furtuna non era niente di grave =)
Figurati...auguri per la prossima "covata" :-)
L.Draken S.
17-08-2011, 21:57
Speriamo XD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |