Visualizza la versione completa : Consigli consigli consigli piante !!
Ciao a tutti sto cercando delle piante da inserire nel mio acquario nella parte posteriore che diversamente da quelle che ho (limpofila sessiflora) una volta potate ricaccino direttamente dal punto in cui sono state tagliate, cerca piate che crescano verso l'alto non troppe basse (minimo 30 cm di altezza) Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aspetto i vosti consigli :)
La limnophyla ricaccia dai vecchi fusti #24
comunque, in linea generale, non conoscendo i dati del tuo acquario, potrei consigliarti hygrophila sessiflora, vallisneria, rotala rotundifolia, bacopa caroliniana. Queste sono solo alcune ;-)
dipende dalla luce, fondo fertile, co2 e fertilizzanti che hai in vasca
La limnophyla ricaccia dai vecchi fusti #24
comunque, in linea generale, non conoscendo i dati del tuo acquario, potrei consigliarti hygrophila sessiflora, vallisneria, rotala rotundifolia, bacopa caroliniana. Queste sono solo alcune ;-)
Si sono daccordo con te che ricaccia dai vecchi fusti, ma io sto cercando una pianta che fa tipo alberello e non a stelo :) qualche idea ??
------------------------------------------------------------------------
dipende dalla luce, fondo fertile, co2 e fertilizzanti che hai in vasca
allora 0.8 w/l , fondo fertile si , Co2 no fertilizzanti si adesso non ricordo il nome che non sono a casa !
Facendo altre ricerche ho trovato queste piante dite che possono andar bene ??
Ceratopteris cornuta
Hygrophila angustifolia
Hygrophila corymbosa
Hygrophila siamensis
Hygrophila polysperma
Ludwigia repens
Lysimachia nummularia aurea
A me piacciono molto l'eusteralis stellata anche se forse con 0,8 W/l diventerà meno rossiccia, poi l'Alternanthera cardinalis diventa bella grande; echinodorus bleheri, Aponogeton crispus, Hemianthus micranthemoides (questa è un pò più bassa, ma forma un bel cespuglio), Hygrophila pinnatifida...poi dipende dai tuoi gusti...
Ceratopteris cornuta
Hygrophila angustifolia
Hygrophila corymbosa
Hygrophila siamensis
Hygrophila polysperma
Ludwigia repens
Guarda dalle schede se richiedono particolari esigenze e se diventano alte quanto avevi detto.
A me piacciono molto l'eusteralis stellata anche se forse con 0,8 W/l diventerà meno rossiccia, poi l'Alternanthera cardinalis diventa bella grande; echinodorus bleheri, Aponogeton crispus, Hemianthus micranthemoides (questa è un pò più bassa, ma forma un bel cespuglio), Hygrophila pinnatifida...poi dipende dai tuoi gusti...
Ceratopteris cornuta
Hygrophila angustifolia
Hygrophila corymbosa
Hygrophila siamensis
Hygrophila polysperma
Ludwigia repens
Guarda dalle schede se richiedono particolari esigenze e se diventano alte quanto avevi detto.
Ti ringrazio vivamente dei consigli :) CIAOOO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |