Visualizza la versione completa : pterois volitans
ciao a tutti ragazzi volevo avere se possibile alcune informazioni sul pesce sopra menzionato c'è qualcuno che lo sta allevando o che lo ha allevato? con che risultati? mi sono informato qua è la e ho letto che è difficile da farlo abituare al secco voi che ne dite?che e velenoso addirittura mortale per l uomo ? ciao e grazie
veliero73
11-02-2006, 17:25
Pesce spettacolare, ottimo predatore, non può convivere con i pesci più piccoli che diventerebbero puntualmente sue prede, se lo prendi che è abituato al morto non da problemi, un mio amico dopo un anno ne ha uno che mangia le pastiglie da fondo, quindi non impossibile da far abituare al secco.
Per quanto riguarda il veleno è potente ma non mortale e inoltre termolabile... basta che quando fai i lavori in acquario stai molto attento e non ti succede nulla
pigoplites
11-02-2006, 23:36
Pesce semplicissimo da gestire come dice veliero da tenere con pesci di dimensioni medie un pesce rosso ogni tre giorni alternato al secco che con un pò di calma mangera, non ti attacca, chiaramente quando metti le mani in vasca CONTROLLA SEMPRE la sua posizione eventualmente fallo spostare con il retino.......
andrea dazzi
12-02-2006, 10:32
Ciao,il mio è in vasca da 2 anni insieme ad un imperator,mangia solo compresse da fondo e di tanto in tanto una pallina di macinato crudo,rifiuta i gamberetti congelati.
E' veramente uno spettacolo.
Andrea ;-)
mbenassi
12-02-2006, 13:33
pesce meraviglioso.. io ne ho avuti 2 contemporaneamente..
difetti:
ti limita nella scelta degli altri pesci
cresce molto e crescendo diventa pericoloso nei lavori di manutenzione se la vasca è piccole
Io ne ho avuti 2 (uno è stato assassinato da un Aculeatus, l'altro è ancora vivo)
Pesce spettacolare, cresce molto velocemente.
Il mio mangia solo surgelato, se vede qualche grumo di cibo secco lo "frega" al Conspicillum.
Non è per nulla aggressivo nei confronti dell'uomo, anzi, quando ti avvicini all'acquario viene a galla per sputarti addosso dell'acqua.
Quando faccio manutenzione prima lo sposto col retino sulla parte opposta della vasca e poi, controllando sempre la sua posizione, procedo.
Mi risulta comunque che i suoi attacchi avvengano solo nel caso si senta aggredito, è più facile che ti faccia un succhiotto sulla mano (è senza denti) piuttosto che ti punga.
L'unica attenzione è quella di non metterlo in vasca con pesci piccoli (ripeto, cresce molto velocemente! il mio attuale è aumentato di circa 10 cm in 6 mesi), e dargli da mangiare in pezzetti piccoli, onde diminuire il pericolo di soffocamento (mangia come i serpenti, ingoia tutto interamente).
miticopaolo
14-02-2006, 13:45
gran bel pesce, quoto quanto detto da tutti ;-)
ne ho preso una da blu coral e gigante e sui 20 cm mangia di tutto ma c e il problema che inquina parecchio l acqua infatti gia ho notato uninnalzamento dei nitrati e poi ne ho uno medio sui 12 cm che anche lui magna alla grande
all interno della vasca c e una crisiptera e un dascyllus ma ho notato che da stamattina il dascyllus non si vede piu non e che se lo e mangiato quello grande?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |