PDA

Visualizza la versione completa : E. paradivisa in ripresa?

Bigshow
13-08-2011, 11:30
Martedė ho comprato una paradivisa con 3 calici sani ed un quarto ormai morto che aveva solo un po di tessuto esterno ed i tentacoli. Messo in vasca come logico che fosse non ha dato segni di estroflessione al pari dei polipi vivi, ma ogi mi sono accorto che i tentacoli si sono leggermente gonfiati. Possibile che si possa rigenerare o č solo un qualche "riflesso condizionato"?!#24

PinkFloyd
13-08-2011, 11:51
Martedė ho comprato una paradivisa con 3 calici sani ed un quarto ormai morto che aveva solo un po di tessuto esterno ed i tentacoli. Messo in vasca come logico che fosse non ha dato segni di estroflessione al pari dei polipi vivi, ma ogi mi sono accorto che i tentacoli si sono leggermente gonfiati. Possibile che si possa rigenerare o č solo un qualche "riflesso condizionato"?!#24

Se l'acqua ha valori buoni e si mette nelle sue condizioni ideali (luce buona e poco movimento), certo che si rigenera e si gonfia, non hai visto ancora niente...

Bigshow
13-08-2011, 14:43
Ah ok, chiedevo perchč ho sempre letto che una volta morto un calice non lo riprendi pių!

PinkFloyd
13-08-2011, 18:56
Morto e' un'altra cosa,(anche se puo' fare anche calici nuovi)
hai mica detto che si intravedono i polpi?
Quindi non e' ancora morto,morale a seconda delle condizioni che trova, puo' sia regredire e morire o crescere e diventare come gli altri.

Bigshow
14-08-2011, 13:08
infatti sulla struttura ci sono numerosi nuovi piccoli calici (vivi)
No, ho detto che si vedono i tentacoli del polipo, tutta la resatante parte del corpo (parte centrale) non esiste pių....insomma esistono solo i tentacoli e null'altro!!!
I polipi a cui mi riferivo sono sani belli e gonfi;-)

claudiomarze
14-08-2011, 20:10
3 anni fa mi successe la stessa cosa. il calice non si č ripreso, ma la colonia ha sopravvissuto.