Visualizza la versione completa : quanti litri vogliono i barbus pentazona?
fishermann
13-08-2011, 11:21
ho un 60 litri lordi. su internet leggo opinioni discordanti, ma nella mia vasca ci starebbe un gruppetto di barbus pentazona? (vasca tutta per loro, sul fondo 5 pangio e 7 caridine).
se sì, quanti? chiedo soprattutto a chi li ha e ne conosce i comportamenti. grazie
gunthermarco
13-08-2011, 13:15
io direi che 60 litri sono pochi per dei pentazona...sono pesci dalnuoto velocissimo,non stanno mai fermi e devono stare in gruppo di almeno 5-6 esemplari....in meno di 100 litri non li metterei.
Salve a tutti. Vorrei mettere su un Rio 125 con i barbi pentazona - premetto che non sono assolutamente un esperto, ma vorrei ricreare quanto più possibile un biotopo con questi pesci
e metterli il più possibile a loro agio. Avete dei consigli sulle specie compatibili e sul tipo diarredamento ? Vi prego devo partire da zero: non sparatemi se dico alcune c******e ma ho bisogno di aiuto.
Grazie a tutti
direi acqua neutra o leggermente acida, piante come microsorum, e limnophila, con un fondo di un colore naturale abbastanza fine...
Io ho un acquario con barbus tetrazona, il consigli più grande che possa darti é: stai attento se vuoi inserire altra fauna con loro..;-):-))
-35 Grazie a tutti. a presto. -35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |