Visualizza la versione completa : consiglio bulbi hqi
Dragonero
13-08-2011, 10:24
ciao a tutti a settembre devo cambiare i bulbi della mia plafo
aquamedic acquasunlight ng da 2x150w + 2x54w
ora non so perchè cè montato un bulbo della blv nepturion a 10k ed uno della aquamedic sempre a 10k
che bulbi mi consigliate senza spendere un occhio? ho ballast elettronici
grazie..
ps: ha anche 6 led lunari anche se sembrano ben poco potenti, vale la pena accenderli cmq la notte ?
tra le due io conosco le acquamedic e per me sono bellissime
quelle che ho visto io erano accese pero' con ferromagnetico
La aquamedic acquasunlight ng monta accenditori ferromagnetici
Dragonero
13-08-2011, 19:49
La aquamedic acquasunlight ng monta accenditori ferromagnetici
veramente NG sta apposta per nuova generazione e sono tutti elettronici, anche perchè ho rimontato giusto 2 giorni fa la plafoniera e li accenditori erano elettronici...
LOLLO77 sai dove posso trovare i bulbi dell'acquamedic? non li trovo proprio..
devi chiedere hai vari negozi online
manda un email a loro qualcuno li avra' sicuramente
[QUOTE=scheva;1061065910]La aquamedic acquasunlight ng monta accenditori ferromagnetici
veramente NG sta apposta per nuova generazione e sono tutti elettronici, anche perchè ho rimontato giusto 2 giorni fa la plafoniera e li accenditori erano elettronici...
La mia acquasunlight ng aveva gli accenditori ferromagnetici,sicuro al 100%.
Se la tua ha gli elettronici (ma dubito) le aquamedic non vanno bene in quanto vogliono l'accenditore ferromagnetico per funzionare in maniera ottimale,come del resto tutte le lampade Europee.
Dragonero
14-08-2011, 11:33
[QUOTE=scheva;1061065910]La aquamedic acquasunlight ng monta accenditori ferromagnetici
La mia acquasunlight ng aveva gli accenditori ferromagnetici,sicuro al 100%.
Se la tua ha gli elettronici (ma dubito) le aquamedic non vanno bene in quanto vogliono l'accenditore ferromagnetico per funzionare in maniera ottimale,come del resto tutte le lampade Europee.
guarda sono un elettricista industriale, e credo di essere in grado di vedere la differenza tra un accenditore elettronico ed uno in ferromagnetico..
anche perche la nuova NG ha pure i led notturni o_O
cmq il proprietario precedente ha sostituito 1 accenditore che si era rotto e la acquamedic ne ha mandato un altro elettronico..
cmq visto che dici che le acquamedic non vanno bene, che tipo di bulbo mi consigli?
ps: se non sei ancora convinto ti smonto la plafo e ti faccio foto all'accenditore..
Ragazzi tranquilli
Se avete da dirvi non faremo in pubblico ma in mp
Cmq le aquamedic sono fantastiche ma devono essere accese nel modo giusto
Dragonero
14-08-2011, 12:03
Ragazzi tranquilli
Se avete da dirvi non faremo in pubblico ma in mp
Cmq le aquamedic sono fantastiche ma devono essere accese nel modo giusto
no ma io non dico mica niente, riporto anche quello che dice nel sito :
Per la prima volta i regolatori elettronici di corrente ad alta frequenza possono essere ottimamente utilizzati per bulbi HQI
cmq io appunto che è la prima volta che ho una lampada hqi chiedo a voi per questa plafoniera che bulbi usare senza lasciarci un occhio..
Dragonero non era mia intenzione offenderti,solamente che la plafoniera che hai tu l'avevo pure io 2x250W + 4T5 da 54W + led notturni di colore Blu e la mia aveva i ferromagnetici.
Sul sito c'è scritto che i regolatori elettronici sono un optional e quindi
disponibili solo su richiesta.
Probabilmente nella tua plafoniera sono stati richiesti gli elettronici al momento dell'ordinazione.
Dragonero
14-08-2011, 13:55
Dragonero non era mia intenzione offenderti,solamente che la plafoniera che hai tu l'avevo pure io 2x250W + 4T5 da 54W + led notturni di colore Blu e la mia aveva i ferromagnetici.
Sul sito c'è scritto che i regolatori elettronici sono un optional e quindi
disponibili solo su richiesta.
Probabilmente nella tua plafoniera sono stati richiesti gli elettronici al momento dell'ordinazione.
io pensavo fossero in tutte le ng, cmq si nella mia ci sono ne sono sicuro o_o
cmq non mi sono mica offeso tranquillo, ho imparato una cosa nuova ;-)
visto allora che ho l'accenditore elettronico che bulbo mi sapresti consigliare?
Gli elettronici in teoria vanno bene per le lampade americane ma se prima montavi le BLV e le aquamedic e la luce ti piaceva (te le accendeva bene) continua con una di loro certo che poco non costano ma d'altronde la luce è fondamentale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |