Visualizza la versione completa : Scalari e Ancistrus?
Mad_Carpenter
13-08-2011, 01:23
I miei scalari oramai son da soli, e volevo riempire la mia 450 litri, con una altre specie, che dite vanno bene gli ancistrus? se si quali prendere?
e ancistrus e corydoras vanno bene insieme ?
I miei scalari oramai son da soli, e volevo riempire la mia 450 litri, con una altre specie, che dite vanno bene gli ancistrus? se si quali prendere?
e ancistrus e corydoras vanno bene insieme ?
si vanno bene entrambi
ottima scelta, tutti compatibili tra di loro ;-)
Mad_Carpenter
13-08-2011, 12:15
tipo:
4 scalari
1 ancistrus
10 corydoras
possono andar bene?
gunthermarco
13-08-2011, 13:12
in quel litraggio staranno a meraviglia....,per gli ancy azzarderei una coppia...
Iscariota65
13-08-2011, 13:31
scusate se mi intrometto, ma in un 300 litri, cosa consigliate oltre 5 scalari? un pleco diventa grosso vero?
in quel litraggio staranno a meraviglia....,per gli ancy azzarderei una coppia...
Tranquillamente.............;-)
bettina s.
14-08-2011, 22:18
Mad_Carpenter, considera però che gli ancistrus sono ottimi "accalappiatori" di uova di scalari e se hai le echinodorus sono potrebbero rosicchiarle.
scusate se mi intrometto, ma in un 300 litri, cosa consigliate oltre 5 scalari? un pleco diventa grosso vero?
Il pleco si, diventa grosso...però con 300 l potresti tenerlo...ma messi i 5 scalari e il pleco devi fermarti.
I scalari comunque avrebbero problemi ad accoppiarsi visto che sono territoriali, con il pleco e ad anche con l'ancitrus rischieresti di perdere la prole.....
io il pleco non lo metterei, diventa veramente grosso... oltre agli ancy ci sono molti altri loricaridi che rimangono di dimensioni più contenute...
Mad_Carpenter
16-08-2011, 02:32
mmm io ho un echino :(
per cui cosa consigliate? a me servirebbe, sia qualche altro pesce che vada d'accordo con gli scalari nel " mezza " fascia acqua, sia qualcuno che stia sul fondo più o meno !
bettina s.
16-08-2011, 13:26
pesci di mezza fascia tranquilli sono dei caracidi come le pristella maxillaris o le petitella george.
Bisogna vedere se la riproduzione degli scalari è una tua priorità o meno, perché altrimenti gli orizzonti si allargano.
L'ancistrus lo puoi mettere se lo nutri regolarmente dandogli i mangimi adatti a lui, alternando con rondelle di zucchina sbollentata, in questo modo non è detto che si interessi all'echino, uno dei miei non le ha considerate per 4 anni, poi dopo averle provate non ha più smesso.
Mad_Carpenter
16-08-2011, 14:07
in realtà avrei in mente la riproduzione di scalari, perchè secondo me, è una delle cose più belle, per ogni persona, vedere i propri pesci che si riproducono :) Ma in caso non ci fosse la riproduzione, che pesci si potrebbero prendere? :)
Mad_Carpenter
20-08-2011, 20:59
scusate, quale ancistrus rimane piccolo? o sono tutti gli ancistrus a rimanere piccoli? tipo che non arrivi sui 40 cm!
Per ora la priorità era di avere 1 ancistrus maschio e 1 femmina, e 4 scalari, di cui ancora le coppie si devono formare, voi che dite? può andar bene?
oltre che perchè mi piace, prenderei pure gli ancistrus per togliermi via le alghe ( nutrendole pure con zucchine e quanto altro possa piacere agli anci )
le caridine con gli scalari sono un accoppiata sbagliata? diciamo che l'acquario è parecchio piantumato, e ci sono posti per nascondersi
scusate, quale ancistrus rimane piccolo? o sono tutti gli ancistrus a rimanere piccoli? tipo che non arrivi sui 40 cm! ...............
Non confondere ancistrus con plecostomus, i primi arrivano a 12 / 13 centimetri i secondi tranquillamente i 35 / 40.
Mad_Carpenter
20-08-2011, 21:41
ah ok, allora posso andare tranquillo con gli anci, ma per caso sono "aggressivi" verso altri ospiti dell'acquario? Magari dei corydoras?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |