Entra

Visualizza la versione completa : Stream 6000 Tunze Bloccata

bulk
11-02-2006, 16:28
Oggi mi sono accorto che la stream non funzionava più. Secondo me è ferma da ieri sera circa.

L'ho tirata fuori e scossa leggermente, ma non da segni di vita. Attualmente è a bagno in acqua d'osmosi.

Che cosa può essere? come posso intervenire?

Grazie

bulk
11-02-2006, 16:42
Fermi tutti sono eccezionali ste pompe. Dopo un anno in vasca si è bloccata.

L'ho tirata fuori e ho forzato un pò l'elica con le mani. E' immediatamente ripartita...

... sto somministrando calcio, meglio che stasera faccia un test.

Saluti

ALCANTURIDE
11-02-2006, 21:44
metti a bagno la girante per 1/2 ora con soluzione di acqua e acido muriatico per pulirne bene l'interno e dai un'occhiata anche al vano interno della pompa dove ha sede la girante, per vedere se ci sono incrostazioni ed eventualmente riempi lo stesso vano di acido muriatico, per eliminarle, sciacqua bene tutto e vedrai che riparte, sicuramente sono incrostazioni.....
non sforzare l'elica se non parte, ma elimina il problema incrostazioni....
io con tutto il calcio che doso lo devo fare un paio di volte all'anno....

Thunderfish
11-02-2006, 23:30
metti a bagno la girante per 1/2 ora con soluzione di acqua e acido muriatico per pulirne bene l'interno e dai un'occhiata anche al vano interno della pompa dove ha sede la girante, per vedere se ci sono incrostazioni ed eventualmente riempi lo stesso vano di acido muriatico, per eliminarle, sciacqua bene tutto e vedrai che riparte, sicuramente sono incrostazioni

D'accordissimo, vedrai che se fai questa manutenzione costantemente, non rischierai di farla arrivare al punto che si fermi ;-)

keronea
11-02-2006, 23:53
se utilizzi la Kalkwasser si incrostano molto le giranti e pertanto vanno pulite ;-)