PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi ad aiutare un pesce rosso!

luca412
12-08-2011, 20:44
ciao a tutti, settimana scorsa sono stato in vacanza in abruzzo ospitato a casa di una mia amica che ha un pesce rosso. Lo tiene in una vaschetta minuscola (sui 4 litri) quando l'ho vista le ho spiegato tutto quello che sapevo su come vanno tenuti e l'ho convinta a farle comprare una vasca da 35 litri netti ed un filtro e l'abbiamo messa in maturazione (senza pesce ovviamente); so che non sono sufficienti e che un pesce rosso ha bisogno di almeno 50l ma è stato il massimo che ho potuto fare, quali altri accorgimenti posso farle prendere? tipo una volta maturato il filtro quanti cambi e di quale entità dovrebbe effettuare? grazie a tutti per l'aiuto (inutile dire che si rifiuta di riportarlo in negozio)

crilù
12-08-2011, 21:01
Intanto leggi qui, poi ne linko un altro http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp

luca412
13-08-2011, 11:23
grazie! in un articolo ho letto che bisogna effettuare cambi settimanali del 30%, è meglio distribuirli nella settimana o farli un solo giorno a settimana (es: 9litri il sabato o 3lunedì,3mercoledì,3venerdì)?

babaferu
13-08-2011, 12:25
un solo giorno, acqua decantata (cioè lasciata riposare) per una notte, così evapora uil cloro e prende la t. dell'acqua in vasca.
ciao, ba