PDA

Visualizza la versione completa : aggiunta pl con interruttore

mapone
11-02-2006, 16:13
Ciao ragazzi..spero che qlcuno mi possa aiutare :-))

Io vorrei aggiungere una Pl 11 W alla vasca, ho gia un ballast da 11W per lampade a risparmio.....saprei come attaccare il tutto se non fosse che ci sta un interuttore di accendi/spegni......e questo è il mio grande problema....qlcuno mi potrebbe fare uno schema oppure una foto spiegarmi come faccio a mettere tutti i collegamenti cosi da poter tenere l' interuttore?

Thanx

CIao

PS: la foto fa un po schifo ma spero che si capisca. I 2 fili in basso a destra vanno verso la PL, mentre i 2 fili neri in alto vanno verso l' interuttore....gli altri ovviamente vanno alla spina per la presa :-)

Wildman
11-02-2006, 16:24
Non ho capito dove stà l'interruttore, lungo il filo o a parte?

Se sta lungo il filo basta che tu colleghi il filo che va alla PL direttamente dalla spina (quello che non passa dal ballast per intenderci) sullo stesso morsetto di quella già presente.

Se invece l' interruttore è tra il filo ed il ballast, colleghi sempre il solito filo a quello che esce dall'interruttore.

Spero di essere stato chiaro. :-)

mapone
11-02-2006, 16:32
Ti posto un altra fot....non sono chiare ma non riesco a farla meglio....

i 2 fili che vannno in su sono l'interuttore( pulsante) accendi/spegni.....

mapone
11-02-2006, 16:51
Cmq grazie...non sono molto sicuro di aver capito bene...ma ci provo lo stesso....tanto al massimo si spacca un po di roba se sbaglio a fare i collegamenti :-D :-D

Ciao :-)

agapolys
27-02-2006, 16:11
Ascolta, l'interruttore lo devi mettere a monte del ballast, all'ingresso della 220 altrimenti fai un fritto misto!!