PDA

Visualizza la versione completa : Box da 30 litri ... Come popolarlo ?

Frakkio
12-08-2011, 20:04
Ciao a tutti ... Dopo quasi un mese di studi ho allestito il mio primo nanoacquario ...
E' un box della wawe da 30 litri dotato di filtro niagara 250 a zainetto e lampada da 18 watt..
Ho inserito un substrato nero e ho inserito una microsorium un echinodorus bleheri delle cladophore e una varietà di echinodorus simile alla vallisneria ma più piccola e ho inserito un legno (appena possibile inserirò anche le foto).
L'idea era di allevare caridine ..pensavo alle red cherry o a qualche altra varietà adatta ai principianti e pensavo di allevare qualche piccolo pesce come endler o rasbore maculate ...
Cosa ne pensate ?
Spero in molti consigli sulla popolazione e su come allevare le caridine :)

Luca_fish12
12-08-2011, 20:27
Ben arrivato Frakkio! :-)

Un paio di cose: la prima è che la sezione non è quella giusta, visto che il tuo acquario ha meno di 60 giorni dovresti scrivere in "primo acquario", comunque non preoccuparti perchè spostano questo post, tu non devi fare niente! :-)

La seconda è che hai messo delle piante che in 30 litri sono inadatte...l'echinodorus bleheri cresce enorme, così come le altre echinodorus, anche se non le hai identificate, e il microsorum non è da meno, da solo riempie tranquillamente la vasca! #24

Ale87tv
12-08-2011, 20:32
sposto in primo acquario