Entra

Visualizza la versione completa : quando inserire reattore di zeolite e filtro a letto fluido

Dragonero
12-08-2011, 17:27
Salve a tutti, visto che sto facendo la maturazione della vasca nuova ( 300lt netti o forse poco piu )

ovvero http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316699

volevo sapere quando posso inserire il reattore di zeolite e la zeolite ( brightwell , non sarà buonissima ma me la hanno regalata )

e anche il filtro a letto fluido con il carbone ( forwater )

grazie mille#17

Benny
12-08-2011, 19:55
carbone direi di sì

per la zeolite dipende che cosa ne vuoi fare

Dragonero
12-08-2011, 20:04
carbone direi di sì

per la zeolite dipende che cosa ne vuoi fare

quindi posso anche gia mettere il filtro con il carbone?

la zeolite non ho intenzione di farci il sistema zeovit, quindi ci butto tutto 1kg e fra 30-40 giorni faccio il cambio zeolite :-)

Benny
12-08-2011, 20:16
il carbone lo metterei a guazzo in sump..mentre nel letto fluido metterei resine antipo4

sohal66
12-08-2011, 20:35
Quoto quanto detto da Benny!
Visto che sei in maturazione io metterei la zeolite per darti una mano e puoi decidere se lasciarla :-)

Dragonero
12-08-2011, 21:11
il carbone lo metterei a guazzo in sump..mentre nel letto fluido metterei resine antipo4

bhe dai avendo il filtro apposta posso anche metterlo li dentro il carbone o_o

Quoto quanto detto da Benny!
Visto che sei in maturazione io metterei la zeolite per darti una mano e puoi decidere se lasciarla :-)

ottimo allora domani monto il reattore di zeolite e anche la vasca di rabbocco con l'osmoregolatore della dac sistemi :-))

Dragonero
14-08-2011, 12:00
ho montato il reattore di zeolite, il carbone non so se posso gia metterlo o si?

solo che non capendo un ***** di come funziona la zeolite della brightwell la neozeo ( che pare funzionare con zeovit ) visto che dice come usarla solo con loro..

ho preso della zeolite "normale" grossa. e ho messo 100gr per ogni 100lt..

va bene?

appena apre aquariumline compro la zeolite della grotech che almeno sembra che per il mio litraggio ne servano 750gr.. almeno sfrutto di piu il reattore..

gerry
16-08-2011, 15:29
ciao,
una domanda, ma perchè vuoi mettere la zeolite?

ciao Gerry

Dragonero
16-08-2011, 17:03
ciao,
una domanda, ma perchè vuoi mettere la zeolite?

ciao Gerry

mi hanno sempre detto che serve per tenere limpida l'acqua e che non fa male , anche nel nano che ho ora la ho in un filtro esterno insieme al carbone