Visualizza la versione completa : smantello e riparto...nuovo progetto..
MICROREEF
12-08-2011, 17:03
dopo nemmeno un anno mi sono stufato del cubo ottavi..purtroppo ho commesso errori che hanno pregiudicato il futuro dell'acquario(ex:scarichi,skimmer,gestione,sump) così ho deciso di ripartire da zero..
smantello quello e ne progetto un altro...pensavo di stare su un 80*50*50 e di costruire la struttura in muratura..con due ante scorrevoli rivestite in mattoncini..
e qui vengono i dubbi:
calcolando che la vasca sarà visibile su tre lati...dove faccio i fori ?
per quel litraggio che skimmer mi consigliate?
grazie a tutti.
salvatore80
13-08-2011, 09:34
per i fori ti tieni minimo 8 cm da l muro posteriore cosi da poter mettere trranquillamente
uno scarico xaqua su 80cm basta anche se opterei per una 90 x60x50 (spazio permettendo)
per lo skimmer dipende da quanto vuoi spendere...in primis consiglio LG 600.OPPURE se vuoi tenerti basso un bubble magus 150 pro oppure un conico sempre bm vanno bene
due tunze 6045 per il movimento.
una bella risalita sicce sincra 2.0, oppure tunze silent
per l'illuminazione cosa vuoi allevare?
..con due ante scorrevoli rivestite in mattoncini..
e qui vengono i dubbi:
calcolando che la vasca sarà visibile su tre lati...dove faccio i fori ?
per quel litraggio che skimmer mi consigliate?
grazie a tutti.
la struttura mi ricorda qualcosa .... :-D:-)) .....
i fori falli su l'unico lato non a vista ;-) ..... secondo me con un NAC6A su quel litraggio vai sicuro ..... io l'ho avuto buon skimmer e l'ho fatto prendere ad un amico con una vasca delle tue misure (con DSB) e si trova bene ;-)
per il movimento visto che sarà visibile su 3 lati puoi fare come ho fatto io vortech ....
MICROREEF
13-08-2011, 13:41
ok...grazie ragazzi..fare i fori sulla base di appoggio può essere una buona idea?in questo modo"risparmierei " 8 cm dal muro..
cosa voglio allevare?molli e lps e finalmente pesci...
Se fai il foro sulla base ti servirà il pozzetto o rischi di allagare e svuotare la vasca se perde.. Quoto per il buco sul vetro posteriore ma
Ne farei due.. Io ho una 75x75x65 carico con una eheim 1260 e i due scarichi del 40 sono quasi sommersi
MICROREEF
13-08-2011, 15:14
speravo nel "mercatino"...ma niente...:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |