Visualizza la versione completa : Come riattivare il tutto?
88viper88
11-02-2006, 15:44
Allora vi spiego ho un acquario molto probabilmente tutti i pesci moriranno per causa la mia inesperienza e i consigl sbagliati di un negoziante incompetente!!
Vi chiede se avete tempo e volgia di aiutare un povero neofita amante degli acquari...
Vi chiedo cm devo richreare le condizioni perfette per un acquario dolce amazzonico....
Cio Ph da 6,5 a 7 ecc...
Partendo da aver allestito solo il fondale cosa devo fare?
Cm riempio questo acquario?
Quanto tempo ci vuole per far maturare nuovamente il filtro? (o è gia maturo??)
Devo cambiare qualcosa o il sub strato ke ho da 2 mesi va bene?
Potete darmi dei consigli su i prodotti da mettere?? Voglio tanto riusci a far venire un bell acquarietto ben avviato!
Grazie a tutti coloro ke risponderanno
Jalapeno
11-02-2006, 15:50
Per prima cosa dicci tutti i valori ph kh gh no2 no3. Attualmente ci sono pesci? come è il tuo filtro? quanto è grande l'acquario? neon tipo e marca, usi co2? usi acqua ad osmosi inversa? dacci tutte le info che ti vengono in mente, più info ci dai meglio riusciremo ad aiutarti.
88viper88
11-02-2006, 16:48
nn li so i dati so solo ke il ph è a 8
Vasca 65 litri
Piante anubi nana
echinodorus rose
hygrofila
Ma il mio quesito era siccome mi è rimasto un pesce e sta per morire volevo svuotare tutto e volevo sapere come ripartire...cosa devo togliere e rimettere e kn ke acqua....e ke trattamenti per avere ph sui 6.5...e altri valori adatti a scalari e neon
Vi ringrazio
Jalapeno
11-02-2006, 18:24
Ma il mio quesito era....
Si ho capito benissimo cosa vuoi ottenere, le domande che ti ho fatto sono importanti per aiutarti, ad esempio se non hai i test come faccio a dirti se l'acqua è ok o meno per gli scalari?
Il pesce moribondo non sarebbe meglio aiutarlo a guarire?
Jalapeno
11-02-2006, 18:31
Caspita mi stava sfuggendo che la tua vasca è di 65 litri ma pultroppo è troppo piccola per gli scalari, una coppia vuole almeno 100 litri!!!
Prima di tutto direi di comprarti test a reagenti liquidi tetra o jbl ph kh gh no2 no3, cosi sapremo i valori della tu vasca. Che tipo di fondo hai? neon tipo e marca.
usi co2? usi acqua ad osmosi inversa?
88viper88
11-02-2006, 21:25
Non c'e piu speranza tutti morti al rientro a casa.
Quindi si ricomincia....
adesso ho comprato i test mi arriveranno entro qualke gg...
Riempiendo cn osmosi....quanta ne devo mette di rubinetto?...nn penso vada bene quella a Osmosi pura!
Poi di co2 ho quella della dennerl a reagente...posso tenerla o la elimino?
Areatore lo metto o no?
La mia illuminazione è un neon da 15wat fitostimolante.....
Mi consigli qualke pesce ke vada bene cn i neon....ke sia piu grande e ke sia anke bello?
Io volevo ancitrus cm pulitori.....
Consigliami su come trattare la mia acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |