Visualizza la versione completa : vanno bene questi neon?
ciao ho un'acquario da 120 l,come illuminazione ho un neon tropical river e tropical plant da 18watt l'uno.il tropical plant è rosa ed è posizionato dietro, il tropical river davanti, secondo voi può andar bene come illuminazione e posizionamento delle 2 lampade?
36W per 120 litri, sono pochi, ma poi dipende da che piante hai o vorrai avere.
ho ancora il sistema t8 e i watt erano quelli in dotazione, le piante che ho sono, 2 cabomba, 2 annubias nana e 2 giganti, altre 5 in sorte di media grandezza di cui nn ricordo il nome ma sono a foglia larga o stretta e lunga.
Le piante che hai citato non richiedono grandi esigenze di luce, soprattutto la Anubias Nana....la Cabomba un pochino di più, se la luce non è sufficente per arrivare fino in fondo tendono a diventare giallastre.....come pianta ha una crescita molto molto molto veloce....quasi invasiva.
Anche io ho il tuo stesso problema solo 36 w totali in 120 litri d'acqua....volevo aggiungere qualche neon altrimenti avere un'acquario come nelle recensioni qui nel sito me lo sogno...
Poi dipende dalle tue aspettative, se vuoi piante più belle e colorate sicuramente devi aggiungere qualche watt altrimenti cosi non ci riesci...
lollobass
12-08-2011, 17:06
la cabomba richiede più luce ..per le altre metti delle foto che viediamo cosa sono..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |