Visualizza la versione completa : 1° deposizione scalari
ieri la mia coppia ha deposto le uova facendole sopravvivere!
ho letto come gestire la cosa, ma avrei piacere a sentire anche i vostri consigli
la vasca e' 120L cn solo la coppia e 7 cory ( temp.27/28°, ph 6.9, nitriti e nitrati assenti o in quantita ridottissima)
i due sposini sn diventati molto protettivi tanto da dare addosso anche ai cory...
alcune uova (7/8) sn bianche, quindi credo nn siano fecondate; le altre sembrano apposto...
aspetto vostri consigli :)
sn happy!!:-)
Gabriele Faraci
12-08-2011, 15:57
Intanto leggi qua: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp
Comunque l'unico consiglio è non stressarli troppo, lascia fare tutto a loro e in questo periodo non mettere mani in acqua, nemmeno il retino.. solo il cibo!
Anche se andrà male la prima deposizione è normale... non ti scoraggiare!
bettina s.
12-08-2011, 23:12
se di notte la vasca è totalmente al buio è utile mettere una piccola luce in prossimità delle uova per dar modo alla coppia di controllarle meglio.
Gabriele Faraci
13-08-2011, 11:11
-se di notte la vasca è totalmente al buio è utile mettere una piccola luce in prossimità delle uova per dar modo alla coppia di controllarle meglio.
Ah già l'avevo dimenticato... con i cory non si può stare tranquillissimi -28
ok per la luce...nella vasca ho una luce notturna blu...quelle classiche della wawe...magari la metto piu' vicina ai piccoli....gg sn spuntate le codine e hanno iniziato a muoversi :) che carini!
i genitori sn sempre vigili...sn sempre la a recuperare quelli che si staccano e a rimetterli al loro posto #19
Gabriele Faraci
14-08-2011, 15:13
Come procede? Stai cominciando a preparare l'artemia?
Come procede? Stai cominciando a preparare l'artemia?
troppo bello per essere vero.....sn tornato a casa da poco dopo averli lasciati che si occupavano dei piccoli e nn o trovato piu' nulla....sara' successo qualcosa durante la notte....:-(
Gabriele Faraci
14-08-2011, 17:47
Te l'avevo detto che c'erano poche possibilità di nascita... Comunque non ti preoccupare ci riusciranno le prossime volte ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |