Visualizza la versione completa : Disposizione elementi sump
Ciao a tutti, sono alle prime armi nel mondo marino, ho da poco acquistato un acquario haquoss 60x40x50 da 120lt lordi, completo di mobile con piccola sump da 23x21x45, tracimatore 1200lth e riscaldatore da 150, in più ho aggiunto pompa di risalita 2400lth regolabile tunze, e date le ridotte dimensioni della sump uno schiumatoio tunze 9200.
Ora tornato dalle ferie volevo incominciare con la tecnica, tubature di risalita pvc e scarico ma ho qualche dubbio su come disporre correttamente il necessario in questa piccola sump.
http://s2.postimage.org/17fc7mnz8/acquario_kinna1.jpg (http://postimage.org/image/17fc7mnz8/)
http://s2.postimage.org/17ffipcys/acquario_kinna2.jpg (http://postimage.org/image/17ffipcys/)
a voi commenti e consigli.. thx -37
Devi prima trovare l'attrezzatura che ci stia in quello spazio poi si dispone..quanto e' alto lo spazio? Guarda se l'h&s 110 ci sta!
RUTHLESS86
12-08-2011, 15:19
azz......spazio veramente ristretto
Devi prima trovare l'attrezzatura che ci stia in quello spazio poi si dispone..quanto e' alto lo spazio? Guarda se l'h&s 110 ci sta!
Per lo skimmer ho il 9002 della tunze, la larghezza dei vari scomparti partendo da sinistra è: 4,5 - 8 - 9,5 cm circa, profondità 21 altezza 45 mentre il divisorio centrale è alto 34cm.
L'idea sulla base delle preziose documentazioni trovate qui sul portale, e ai componenti che ho è di posizionare nel primo scomparto (imho inutile) il tubo di scarico, nel secondo lo skimmer, e nell'ultimo la pompa di mandata/riscaldatore, resto perplesso per l'altezza che dovrà avere l'acqua per arrivare nello scomparto di risalita, non è che se la pompa si ferma allago tutto?
Scusa avevo letto distrattamente il primo messaggio.. Prima
Cosa che devi scoprire e se l'acqua se si staccasse la corrente riesce ad essere contenuta nella sump una volta sistemati gli strumenti.. Dovresti averlo valutato prima di fare la sump..