Visualizza la versione completa : Fauna per 100lt "consigli"
Ho girato per il forum,ma nei topic altrui non ho trovato risposte esaustive,il 5 settembre inseriro i primi pesci nel mio 100 lt netti,considerando che ho gia 4 cory e 1 ancistrus,vorrei mettere una coppia di protagonisti e una branco piccolo voi cosa mi consigliate?
Se dici di più sulle analisi e sul acquario e più facile aiutarti.
E poi non dirmi che non hai trovato nessun pesce che ti piaccia, e come se ti chiedessi se a me può piacere il caffè con il miele, come faccio a sapere cosa ti piace?
Analisi permettendo dai un occhiata ai ciclidi nani.
E poi non dirmi che non hai trovato nessun pesce che ti piaccia, e come se ti chiedessi se a me può piacere il caffè con il miele, come faccio a sapere cosa ti piace?
Le analisi le devo ancora fare,a me piacciono gli scalari ma tutti dicono che in 100 nett non ci stanno,i ciclidi non sono male fino a che dimensioni arrivano i nani?e poi se gli affiancassi un branco cardinali?
#36#
Cmq la mia richiesta non è se mi puo piacere il caffe con il miele,ma se il caffe con il miele puo andare bene :),fosse per me metterei scalari ciclidi neon e guppy,ma ovviamente non va bene è questo che chiedo,le possobili combinazioni :)
Per i 100 litri lascia stare gli scalari vai sui nani, quelli più grandi arrivano sui 12 cm.
Sci ci stanno con cardinali neon e corydoras ma scordati le riproduzioni, sono tutti ottimi predatori.
Per i 100 litri lascia stare gli scalari vai sui nani, quelli più grandi arrivano sui 12 cm.
Sci ci stanno con cardinali neon e corydoras ma scordati le riproduzioni, sono tutti ottimi predatori.
ma sti scalari nani esistono veramente???da quello che ne so io,è una boiata,sono semplici scalari giovani spacciati per nani,i ciclidi nani si ma gli scalari nani no
Edinho tranquillo gli scalari nani non esistono! o per lo meno non sono ancora stati trovati! vai a sapere, il sudamerica e così vasto! :-) x cha nn metti una bella coppia di Microgeophagus Ramirezi, dovresti dire xo i tuoi valori dell'acqua! altrimenti ogni consiglio e sprecato ;-)
Edinho tranquillo gli scalari nani non esistono! o per lo meno non sono ancora stati trovati! vai a sapere, il sudamerica e così vasto! :-) x cha nn metti una bella coppia di Microgeophagus Ramirezi, dovresti dire xo i tuoi valori dell'acqua! altrimenti ogni consiglio e sprecato ;-)
niente male molto carini,ma sono ciclidi?,cmq per i valori dovrò aspettare fine maturazione perchè vado dal negozio e me li faccio,poi mi comprerò i test,adesso ho fatto quelli dei nitriti ed è a 0,5,come è possibile? la vasca è in maturazione da 12 giorni,ho messo solo piante e pietre (non calcaree),è una cosa normale? inoltre fino a ieri era a zero
Occhio i ram sono delicati, anche io ci avevo puntato gli occhi alla fine sono andato sui altispinosa, spero che mi arrivino a settembre
Occhio i ram sono delicati, anche io ci avevo puntato gli occhi alla fine sono andato sui altispinosa, spero che mi arrivino a settembre
ho tempo fino a settembre per scegliere :),cmq secondo voi come mai ora ho i nitriti alti? da un giorno all'altro?
Coppia di ciclidi nani e un bel branco di cardinali. Fanno sempre un bell'effetto. Io ho fatto così anche se ho una ventina di litri in più
Si e normale salgono velocemente e scendono lentamente, almeno a me sta succedendo cosi.
ah ok perfetto,ora ho fatto un po di pulizia piante,che per colpa di quel cavolo di neon della pet company stavano marcendo ora con in nuovi,spero si riprendano velocemente,ho notato un po di alghe sulla microrum che faccio?
------------------------------------------------------------------------
Cmq la mia fauna sarà cosi ho deciso (ovviamente sperando per i valori dell'acqua :)):
- 2 Ciclidi Nani (Credo i Mikrogeophagus Ramirezi)
- 20 Cardinali
- 6 Cory
- 1 Ancistrus
- Red Cherry e Lumachine
Che ne pensate?
Mi sa che 20 cardinali sono troppi ne farei 10 enon metterei l'ancistrus perché cresce fino a 12/15 cm e può essere un piccolo terremoto quando si muove e le neanche le caridine, i ram potrebbero gradirle molto.
Per le lumache tranquillo che ti arrivano.
Sai che con una popolazione del genere nessuno li dentro si riprodurrà mai con successo, sono tutti ottimi predatori.
Per il fondo ti consiglio scuro e fine (1/2 mm) i cory e i ram gradiranno.
Comunque non sono esperto a fare gli abbinamenti, se qualcuno più esperto di da altri consigli seguili. Come già detto con i ram occhio. ;-)
Mi sa che 20 cardinali sono troppi ne farei 10 enon metterei l'ancistrus perché cresce fino a 12/15 cm e può essere un piccolo terremoto quando si muove e le neanche le caridine, i ram potrebbero gradirle molto.
Per le lumache tranquillo che ti arrivano.
Sai che con una popolazione del genere nessuno li dentro si riprodurrà mai con successo, sono tutti ottimi predatori.
Per il fondo ti consiglio scuro e fine (1/2 mm) i cory e i ram gradiranno.
Comunque non sono esperto a fare gli abbinamenti, se qualcuno più esperto di da altri consigli seguili. Come già detto con i ram occhio. ;-)
grazie cmq :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |