Entra

Visualizza la versione completa : aiutoooooo, pesci morenti per ittio

ulalume
12-08-2011, 14:07
I miei due fantail hanno cominciato ieri la cura con faunamor con dosaggio 12 gocce per 60l...da quando iniziata la cura l'uno sta sul fondo respirando a malapena e l'altro si incastra dietro il filtro a pelo d'acqua e un pò sul fianco..se li disturbo sono reattivi e a volte fanno una nuotatina..ho paura di perderli..;((((

crilù
12-08-2011, 14:51
La cura è uguale a quella che ti avevo indicato in urgenze differibili (quel post lo chiudo continua qui).

Nelle istruzioni se noti c'è scritto di raddoppiare la dose nel caso si casi gravi, prova...l'aeratore c'è?

ulalume
12-08-2011, 15:11
si scusa, chiudi pure il post, allora vado con altre 12 gocce...vediamo che succede ;(

crilù
12-08-2011, 18:35
Non possono morire per l'ichtyo capperi...segui attentamente le istruzioni, compresa la non somministrazione del cibo.

ulalume
12-08-2011, 22:35
mannaggia!!!propio poche ore fa li ho visti così abbattuti che non rispondevano più neanche agli stimoli che ho ben pensato di dargli delle vitamine in un pò di zucchina....#07
in effetti si erano ripresi a avevano ricominciato a nuotare e grufolare..dopo un pò di nuovo sul fondo...;((....uhaaaaaaa!!!!

michele
12-08-2011, 22:50
Guarda che non è che le vitamine abbiano questo effetto immediato, io non sporcherei ulteriormente l'acqua. Tienili al buio e finisci la terapia che avevi iniziato.

ulalume
13-08-2011, 11:32
non so che dirti, io ieri pensavo prorpio che fossero morti, forse facevano la finta per ottenere un pò di cibo...ahahah...scherzo! stamattina sembrano stare meglio anche se ad uno dei due pesciolini, quello più delicatino, ha ancora due puntini addosso, mentre l'altro non ne ha ma si butta ancora un pò sul fondo e si strofina addosso alle cose, questo è il terzo giorno di cura.

crilù
13-08-2011, 14:21
Ricordati che alla fine dovrai tenere ancora alta la T per un totale (cura inclusa) di 10 gg.
Quindi quando farai il cambio occhio...ciao

ulalume
14-08-2011, 11:31
questo non è difficile, il cambio lo faccio a temperatura ambiente, quindi alta :) oggi, quarto giorno, i pesci sembrano essersi ripresi, puntini spariti e anche la pinna dorsale è distesa..meno male va! :) grazie.#21

crilù
14-08-2011, 14:14
Meno male proprio ;-), ricordati difiltrare con carbone attivo e lascia l'aeratore in funzione, ciao