Visualizza la versione completa : Macroalghe da refugium
Secondo voi quali sono le migliori macroalghe da refugium?
C'è nessuno che ne ha un pò da darmene .... invece di cestinare una potatura :-))
Zona Toscana o limitrofi sarebbe mooooolto apprezzabile ma eventualmente sono disposto a pagare una spedizione se necessario -35
Alex_Milano80
12-08-2011, 13:00
le caulerpe crescono molto e sono facilmente reperibili ma c'è sempre il rischio che prima o poi collassino...
la caetomorpha va bene
a me piace molto anche l'halimeda, consuma un po di calcio ma nulla rispetto ai coralli.
chaetomorpha la migliore come rimozione Po4 e rapida crescita senza prob di collasso... ma esteticamente preferisco le caulerpe (la prolifera è molto bella ;-) )
poi potresti mettere della gracilaria (alga rossa)
mavitt66
16-08-2011, 08:50
Dove si comprano (Chaetomorpha, Caulerpa)?
Ho girato qualche sito on-line ma non ne trovo....
le macroalghe le ho prese da altri del forum .... ;-)
Ho della chetomorfa che ti regalo volentieri se capiti in zona MS o SP o GE.
Non mi spingo oltre
:-)
Ciao
raiderale
20-08-2011, 01:50
se passi per roma ti do parrucche di chaetomorpha
mavitt66
20-08-2011, 08:19
Grazie Raiderale.
Io sono di Roma e vivo a Roma quindi potrei passare io.
Ci mettiamo d'accordo in mp, ma ti chiedo un po di pazienza: devo ancora allestire il mio refugium, cosa che farò a partire dal 22/8 quando riapriranno i negozi (devo ancora prendere vasca, scarichi etc).
Ti tengo aggiornato ok?
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
20-08-2011, 09:31
ragazzi, le macroalghe si possono tranquillamente spedire in buste per cd con posta celere ....arriva dopo 2 giorni senza problemi e costa 2 euri.
comunque io andrei di gracillaria e chetomprpha.....2 macroalghe che non ti daranno mai problemi.
mavitt66
20-08-2011, 15:14
Le metti nelle buste dei CD (quelle pieghevoli trasparenti?) senza acqua, senza nulla? Non muoiono?
Già che ci siamo: eventuali talee di coralli (molli,SPS,LSP) come bisogna farsele spedire o spedirle?
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
basta metterle umide le alghe e non muoiono tranquillo, per le talee il problema grosso è il caldo..l'aria nelle buste, lo stress che provochi al corallo spedendolo..insomma non è mai un granchè consigliato...
janco1979
14-09-2011, 12:01
anjch'io cerco caulerpa,no chaetomorpha pero'....se ne avete io le prendo volentieri!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |