Entra

Visualizza la versione completa : integratori fai da te

zagab
11-08-2011, 18:57
Ciao,
dal metodo Balling e dalle ricette fai da te non sono riuscito a estrapolare cosa bisogna comprare (e dosaggio prudenziale) per integrare singolarmente:

bromo (potassio bromuro?)

fluoro (sodio fluoruro?)

potassio
(potassio cloruro?
potassio ioduro?)

boro (non ho trovato niente..)

Qualcuno sa darmi una dritta?

buddha
15-08-2011, 16:18
Per il potassio cloruro
Per il boro non so penso acido borico..

arturo
17-08-2011, 22:27
io x il fai da te farei solo magnesio ,calcio ,kh ,e potassio, x il resto le dosi sono talmente piccole che devi dividere le porzioni che prepari col rischio di sovradosare,personalmente x iodio e boro uso prodotti già fatti anche x lo stronzio ne va talmente poco che la spesa è sostenibile a differenza del magnesio che ne va a litri x farlo salire di 50 mg/l .

egabriele
18-08-2011, 11:38
io x il fai da te farei solo magnesio ,calcio ,kh ,e potassio, x il resto le dosi sono talmente piccole che devi dividere le porzioni che prepari col rischio di sovradosare,personalmente x iodio e boro uso prodotti già fatti anche x lo stronzio ne va talmente poco che la spesa è sostenibile a differenza del magnesio che ne va a litri x farlo salire di 50 mg/l .

COndivido il pensiero di arturo. Anzi, perche' non provi a integrare solo i principali elementi e per le tracce aumentare un po' i cambi ? Anche perche' non e' che gli altri elementi non so se ne puoi comprare pochi grammi per volta. Rischi di doverne comprare una certa quantita (ammesso che si riescano a comprare come normali cittadini) che poi smaltisci molto lentamente e ti si sciupa, e invece di risparmiare sprechi!

Altra puntualizzazione (ormai e' la mia battaglia culturale!): il metodo Balling riguarda Calcio, CARbonati e al limite Magnesio... e riguarda una integrazione bilanciata tra i vari elementi, non sono ricette valide per fare "integratori" da usare al bisogno! Tutto il resto non c'entra niente con il Balling !