Visualizza la versione completa : integratori fai da te
Ciao,
dal metodo Balling e dalle ricette fai da te non sono riuscito a estrapolare cosa bisogna comprare (e dosaggio prudenziale) per integrare singolarmente:
bromo (potassio bromuro?)
fluoro (sodio fluoruro?)
potassio
(potassio cloruro?
potassio ioduro?)
boro (non ho trovato niente..)
Qualcuno sa darmi una dritta?
Per il potassio cloruro
Per il boro non so penso acido borico..
io x il fai da te farei solo magnesio ,calcio ,kh ,e potassio, x il resto le dosi sono talmente piccole che devi dividere le porzioni che prepari col rischio di sovradosare,personalmente x iodio e boro uso prodotti già fatti anche x lo stronzio ne va talmente poco che la spesa è sostenibile a differenza del magnesio che ne va a litri x farlo salire di 50 mg/l .
egabriele
18-08-2011, 11:38
io x il fai da te farei solo magnesio ,calcio ,kh ,e potassio, x il resto le dosi sono talmente piccole che devi dividere le porzioni che prepari col rischio di sovradosare,personalmente x iodio e boro uso prodotti già fatti anche x lo stronzio ne va talmente poco che la spesa è sostenibile a differenza del magnesio che ne va a litri x farlo salire di 50 mg/l .
COndivido il pensiero di arturo. Anzi, perche' non provi a integrare solo i principali elementi e per le tracce aumentare un po' i cambi ? Anche perche' non e' che gli altri elementi non so se ne puoi comprare pochi grammi per volta. Rischi di doverne comprare una certa quantita (ammesso che si riescano a comprare come normali cittadini) che poi smaltisci molto lentamente e ti si sciupa, e invece di risparmiare sprechi!
Altra puntualizzazione (ormai e' la mia battaglia culturale!): il metodo Balling riguarda Calcio, CARbonati e al limite Magnesio... e riguarda una integrazione bilanciata tra i vari elementi, non sono ricette valide per fare "integratori" da usare al bisogno! Tutto il resto non c'entra niente con il Balling !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |