Visualizza la versione completa : CONSIGLIO KaLKWaSSeR !!!!!
http://tapatalk.com/mu/3e626647-0843-f6d5.jpg
Io la foto non la vedo.....ma se peschi acqua pulita non vedo il problema,anche se non ne capisco l'utilità,una volta mescolato la kalk ha un ph che più in alto non và quindi anche mantenendo la miscelazione non concludi nulla, dovresti misurare il ph in uscita per vedere meglio e tirare le conclusioni ;-)
Ciao Abra, ora forse si vede!
Non lo vorrei fare x avere + resa, ma x far si che l'idrossido non si depositi mai e quindi alla partenza pompa ne rimanga parecchio inchiodato negli angoli.
E poi cosí non dovrebbe anche avere concentrazioni + elevate?
Più elevata no la kalk arriva a saturazione e oltre non vai ;-) se anche durante la somministrazione a pompa accesa rimane come in foto,problemi non ne hai, tempo fà avevo un reattore uguale (come funzionamento) e la tenevo sempre accesa anche io,perchè come nel tuo non pescava la polvere bianca.
Si nella foto la pompa di ricircolo é accesa!
Allora vado tranquillo.....se l'hai già fatto te...!
Grazie 1000 !
Quoto, tieni la pompa sempre accesa e ti consiglio anche di farlo funzionare 24 ore al giorno. Tutta l'acqua rabboccata deve essere KW. Meglio usare una dosometrica peristaltica come carico, non ha problemi di ritorno.
Quoto, tieni la pompa sempre accesa e ti consiglio anche di farlo funzionare 24 ore al giorno. Tutta l'acqua rabboccata deve essere KW. Meglio usare una dosometrica peristaltica come carico, non ha problemi di ritorno.
Ciao Ink e grazie x la risposta.
Ho proprio una pompa perisaltica x dosarlo. Pensa che è sotto la vasca senza sump e lo dosa fin su la vasca.
Scusa ma ovunque ho letto di usarlo solo la notte. Non fa danni dosato anche di giorno?!?!
Pensa che ho ph 8.02 notte e 8.43 giorno con sonda aquatronica e verificato anche con phmetro a penna.
Sicuro che può giovare e non danneggiare?
Anche xkè di giorno consumo molta RO di rabbocco dato dalle 5 ventole ke mantengono la temperatura tra 25 e 26 gradi.
Quindi ne andrebbe mola in vasca!
io lo tengo acceso sempre e rabbocco solo di notte..regolo la dosometrica con un timer
io rabbocco kw tutto il giorno e problemi non ne ho... inoltre preferisco avere il ph più alto possibile di giorno, quando serve a calcificare, che di notte, quando non se fa niente nessuno...
Tutto ciò a patto di avere la triade bilanciata.
Come Ink :-)) sempre e solo kalk per il rabbocco....
Bej ! Anche a me suona nuova !
C'è qualcun'altro che dosa kalk h24 ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |