Visualizza la versione completa : Foglie Essiccate Di Catappa?
Ho comprato delle plafoniere da un negozio,e nel pacco della spedizione mi sono ritrovato un regalo almeno credo,un pacco di foglie essiccate di catappa,io per adesso ho 4 cory e un ancistrus e prenderò dei red cherry,le posso utilizzare? che cosa servono? sono cibo o integratori?
berto1886
12-08-2011, 01:08
servono o per acidificare l'acqua (l'effetto è circa quello della torba ma meno "potente" e ambra l'acqua) o come cibo ad esempio proprio per le red cherry ;-)
servono o per acidificare l'acqua (l'effetto è circa quello della torba ma meno "potente" e ambra l'acqua) o come cibo ad esempio proprio per le red cherry ;-)
Perfetto allora :) saprò comr utilizzarla :) una cosa quante red cherry per un 35lt adibito solo a loro?
berto1886
12-08-2011, 01:51
prendine una decina che tanto si riproducono a manetta ;-)
prendine una decina che tanto si riproducono a manetta ;-)
Ok perfetto,cosi poi qualcuna la sposto nel 100lt :),choedo a te che fauna mi consigli per un 100lt?quello che metteresti te :)
berto1886
13-08-2011, 19:27
ah beh... dipende da che acqua vuoi usare (anche se mettendo le red cherry sei già vincolato da loro) e da che pesci ti piacciono ;-)
yangadou
14-08-2011, 09:03
La catappa piace anche agli ancistrus, prova a mettere in vasca una foglia...rimarrà solo la nervatura dopo qualche giorno.
Edinho come ti ha detto Berto la catappa acidifica l'acqua e se hai un kh basso ti abbassa il ph....specialmente in una vasca piccola.
E alle red cherry l'acqua un pochino acida non dispiace.. lefoglie diventeranno anche sede di microrganismi di cui si cibano le neocaridine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |