Entra

Visualizza la versione completa : Impianto Osmosi

Edinho
11-08-2011, 13:23
Ragazzi volevo farmi una domanda,a casa mia hanno messo un impianto di filtraggio,è possibile che sia un impianto a osmosi?oggi vi posto le foto dell'impianto

Johnny Brillo
11-08-2011, 14:41
L'impianto di filtraggio per l'acqua elimina delle impurità ma non ti darà mai dell'acqua senza sali con kh e gh a zero. però puoi provare a fare i test e vedere che tipo di acqua produce, magari ha dei valori giusti per i pesci che vuoi mettere in vasca.

Edinho
11-08-2011, 14:50
L'impianto di filtraggio per l'acqua elimina delle impurità ma non ti darà mai dell'acqua senza sali con kh e gh a zero. però puoi provare a fare i test e vedere che tipo di acqua produce, magari ha dei valori giusti per i pesci che vuoi mettere in vasca.

Appena è matura la vasca faccio i test :) te titrovi bene con i tuoi test,avevo visto che li consigliavi e non costavano molto

Johnny Brillo
11-08-2011, 14:56
Allora credo che avrai anche letto questo articolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp
Certo non saranno i migliori ma per quello che costano! La mia esperienza con questi test è positiva, alcuni test li ho anche confrontati con quelli dell'askoll e della sera che avevo e mi hanno dato lo stesso risultato. Certo che se vuoi/puoi spendere qualcosa in più meglio la valigetta della sera o i jbl.

Edinho
11-08-2011, 15:10
Allora credo che avrai anche letto questo articolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp
Certo non saranno i migliori ma per quello che costano! La mia esperienza con questi test è positiva, alcuni test li ho anche confrontati con quelli dell'askoll e della sera che avevo e mi hanno dato lo stesso risultato. Certo che se vuoi/puoi spendere qualcosa in più meglio la valigetta della sera o i jbl.

Mi fido XD ho gia speso abbastanza per adesso :) poi se ne riparlerà quando inizierò il marino :)

scriptors
11-08-2011, 16:13
Occhio che non sia un semplice impianto di addolcimento, verifica facile da fare se occorre molto sale (quello da cucina per intenderci) per farlo lavorare.

L'addolcimento, detto in poche parole, sostituisce il Calcio (poco solubile e che crea incrostazioni) con il Sodio (più solubile e quindi niente incrostazioni) ... ma si avrebbe un eccesso di Sodio in vasca e quindi molti problemi specialmente con le piante. ;-)

ps. dubito che sia un impianto ad osmosi dato che consumerebbe notevoli quantità di acqua #24