Visualizza la versione completa : Riccio mania!!
TetraNet
11-02-2006, 14:09
Salve ragazzi ho un piccolo riccio in acquario, volevo sapere se c'è qualcuno di voi che conosce questa specie per un dubbio
Sapete se i piedicelli che hanno possono riscrescere così come le spine, perchè spostandolo in un altra vasca essendosi attacato al vetro gli ho staccato un 6 piedicelli io ho fatto con la massima delicatezza ma è stato inevitabile :-(
Sapete se ricrescono o meno?! fatemi sapere
Che io sappia i ricci (come le stelle) hanno una grande capacita' di rigenerazione, se sono in ottime condizioni d'acqua. Quindi non dovresti avere grossi problemi.
PS: Ma siamo della sezione giusta?? #13
TetraNet
11-02-2006, 14:31
Che io sappia i ricci (come le stelle) hanno una grande capacita' di rigenerazione, se sono in ottime condizioni d'acqua. Quindi non dovresti avere grossi problemi.
PS: Ma siamo della sezione giusta?? #13
meno male non avrei voluto averlo sulla coscenza...
qualcun'altro conferma?
TetraNet
11-02-2006, 16:09
qualuno sa darmi altre nozioni su i ricci a me il mio negoziante ha detto che si nutrono di alghe in pariculare della lattuga di mare è vero io glieno preso un pò e l'ho messa in acquario può essere controprudecente inserire questo tipo di alga se si perchè?
è possibile riprodurre i ricci in acquario?
I ricci sono onnivori...mangiano qualsiasi cosa...non mettere nessuna lattuga... #07 si nutrone delle alghe che natiralemente crescono in una vasca...ci sono delle specie che mangiano anche le alghe calcaree...per quanto riguarda la riproduzione...mai sentito di un riccio riprodotto in un vasca...mai.
franklin
12-02-2006, 20:54
il mio regolarmente si mette vicino ad una pompa e rilascia sperma in acqua(almeno penso sia sperma)
France72
13-02-2006, 14:24
Io avevo un Diadema setosum.....quello con gli aculei lunghi........si "sdrumava" tutto, pure le alghe rosa calcareee....e spermava in continuazione
l'ho dato via al negozio per 20 euri di scalo su un' altra vasca :-))
non succede nulla!
c'è una quantità di calcio giusta per i ricci di mare nell'acquario?
il tuo riccio allora è ancora vivo??non ha risentito dello strappo dei tentacoli???
***dani***
05-03-2006, 10:59
sarebbe stato utile anche conoscere che tipo di riccio fosse...
una foto? una descrizione?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |