Visualizza la versione completa : Aiuto trasloco!
Buongiorno!
Mi sono da poco trasferita in provincia di napoli e vorrei portare l'acquario che ho a reggio cal...è fattibile? Se sì come?! Grazie...
Di cosa si sta parlando? Tutto è fattibile, ma se è un 1000 litri probabilmente ti occorre una ditta specializata, se è 50 litri con due taniche, dei sacchettini per gli animali e dei panni umidi per tenere le rocce a mollo te la puoi cavare ;-)
Se è quello del profilo, per 20 litri, leva un pò d'acqua ma senza scoprire le rocce e mettilo nel bagagliaio #36# Se mai aspetta i suggerimenti di altri, ma per tenere in movimento l'acqua potresti prevedere un areatore a batteria.
L'acquario è quello del profilo...grazie!
Però avrei un problema...l'acqua in casa arriva solo tramite l'autoclave e non posso utilizzare l'impianto d'osmosi,rischierei di svuotare il serbatoio...qualcuno sa dove potrei comprare l'acqua osmotizzata?
dimaurogiovanni
11-08-2011, 13:55
ciao lisa tutto è fattibile con una vasca da 50 lt.preleva almeno 25 lt di acqua ,pesci in sacchetto di plastica è rocce anche in una vaschetta.quando arrivi piazza subito la vasca è inserisci l'acqua che hai portato con pompe di movimento .
L'acquario è quello del profilo...grazie!
Però avrei un problema...l'acqua in casa arriva solo tramite l'autoclave e non posso utilizzare l'impianto d'osmosi,rischierei di svuotare il serbatoio...qualcuno sa dove potrei comprare l'acqua osmotizzata?
Un qualsiasi negozio di acquariofilia. Ormai tutti la vendono. Comunque per l'evaporazione puoi usare l'impianto di osmosi ... se mai per i cambi d'acqua comprala, ma di 20 litri quanti mai vuoi che ti evaporino ;-) Quanto di fai 5 litri d'acqua di osmosi ogni 2/3 settimane ti dovrebbero bastare.
negozi a salerno e napoli che possono venderti l'acqa ce ne sono tanti... magari qualcuno della zona puo' aiutarti: chi c'è un giro della zona salerno?
nessuno di salerno/napoli?
Ma a Napoli ci sara' un negoziante che vende Osmosi o ti spaccerà per tale della fanta annacquata!! ;-)
ALGRANATI
18-08-2011, 22:52
la vasca comunque la dovrai smontare per trasportarla.....i km sono troppi per fare uno spostamento con tutto montato.
inoltre basta un sasso che si sposta sbattendo su un vetro e potresti rompere o rigare un vetro.
io smonterei completamente per poi rifare.
la vasca comunque la dovrai smontare per trasportarla.....i km sono troppi per fare uno spostamento con tutto montato.
inoltre basta un sasso che si sposta sbattendo su un vetro e potresti rompere o rigare un vetro.
io smonterei completamente per poi rifare.
Infatti farò così...non voglio rischiare di rompere l'acquario!
Lo so che ci sono negozi a napoli e salerno...dove abito non ne ho visti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |