PDA

Visualizza la versione completa : Tannino in acquario

Drakehart
11-08-2011, 11:44
ciao a tutti!allora sto allestendo un nuovo 130 litri..ho inserito un legno di ada 3 giorni fa..su consiglio del negoziante non l'ho bollito (date anche le grandi dimensioni) ma l'ho inserito comunque per 24 ore nella vasca da bagno con acqua calda..dopo averlo messo in vasca ha rilasciato una grande quantità di tannino, infatti la vasca è molto ambrata..vorrei creare un amazzonico, quindi l'ambratura potrebbe andare, ma dato che è in salotto mia madre chi la sente??:-)) volevo chiedere..come si può rimuovere il colore in fretta?è dannoso per il sistema?

Johnny Brillo
11-08-2011, 11:51
Cambi d'acqua, credo che sia l'unica almeno io così ho sempre risolto.

danny1111
11-08-2011, 16:05
al momento hai l'acqua sicuramente molto ambrata perchè sta rilasciando tutti i tannini. Devi pazientare...ci vorranno un po di giorni...7....10.....30 giorni.....dipende.

In ogni caso ambrare un pochino l'acqua farà del bene ai pesci e all'acqua stessa visto che vuoi fare un amazzonico. E la colorazione la potrai avere in maniera lieve che tua madre neanche se ne accorgerà

Darren
11-08-2011, 16:24
Quoto alla perfezione danny1111 dunque, perchè non lasciare il tutto come sta? Non potrà altro che far bene ai tuoi futuri ospiti, rendendo l'insieme più naturale! :-)

Drakehart
11-08-2011, 18:52
dite che fa bene ai pesci?perchè ora è bella scura..metto una foto, è fatta do corsa e col cell..quindi non rende bene, anche se la vasca ora è vuota..:-)) ah quel filtro orrendo verrà sostituito da un pratiko 300

http://i53.tinypic.com/2q8myqr.jpg

Johnny Brillo
11-08-2011, 20:17
Vabbè dai non mi sembra così scura, puoi anche lasciarla così poi con i vari cambi d'acqua periodici andrà via da solo.

Unpassante
11-08-2011, 21:02
ci potrebbero volere anche mesi e forse nemmeno andra' mai via del tutto eheheh, pero' cosi dai non è scura scura , direi che va bene...

ps. mi raccomando metti piu piante

gunthermarco
11-08-2011, 23:18
quoto il consiglio di aggiungere piante,l'acqua ambrata svanirà col tempo,la fretta in questo hobby è solo causa di problemi.

mouuu11
11-08-2011, 23:38
Metti uno sfondo nero cosi non si vede il colore :-) comunque quoto danny

Drakehart
12-08-2011, 10:48
Sisi di piante ne aggiungero' molte!consigli per un biotopo amazzonico??ok allora pazientero', è la prima volta che mi succede questo fatto del colore dell'acqua..mai con gli altri acquari perchè li ho sempre bolliti..ma questo in pentola non ci sta.:p