PDA

Visualizza la versione completa : Come funzionano le borse?!?!


Kj822001
11-08-2011, 11:30
Chi mi sa dire come funzionano le borse , i titoli ecc. ecc.. e in particolare perchè devono aumentare le tasse visto che le abbiamo sempre pagate profumatamente??
Perchè se in famiglia ho 3000 di entrate al mese non faccio lo stupido e spendo massimo 3000 e se ne ho necessità altrimenti spendo meno e accumulo per tempi duri mentre lo stato se ha 10000000000 di entrare spende 10000000000000 eppure sono laureati in economia con anni e anni di esperienza ma se ci fosse mia nonna che ha patito la fame a gestire la moneta avremmo le casse belle e in positivo!!
Così magari è troppo semplicistico però se qualcuno mi spiega bene come funzionano le borse ne sarei grato..

camiletti
11-08-2011, 11:33
non credo sia così semplice perchè se no tutto il mondo sarebbe ricco,
COMUNQue anche la francia ieri a fatto veramente SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!
- 5, 45 % !!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo tutto è collegato e non è facile, lavorarci...
Voglio capire anch' io come funziona...
Bella domanda#25#25#25

Mazzoli Andrea
11-08-2011, 13:06
...le borse funzionano sulle speculazioni ...sopratutto in questi tempi di crisi

lupo.alberto
11-08-2011, 14:25
I mercati borsistici funzionano in base alla banale legge della domanda e dell'offerta: in base a ciò si formano i prezzi.
Poi però entra in ballo la speculazione che altera e distorce il meccanismo..... come sta avvenendo in questi giorni.
Ragazzi, un esempio per tutti: pensate se è mai possibile che su una semplice voce, lanciata da non si sa quale fonte, di un probabile declassamento dei rating della Francia, si scatena un putiferio come quello di ieri?????? Di cosa si sta parlando?? di NULLA
Morale della favola: dietro c'è sempre qualcune che volutamente crea questi scompigli per poi avvantaggiarsi, naturalmente alle spalle di noi piccoli risparmiatori oramai terrorizzati.