Visualizza la versione completa : Rifiniture
Nel montare i vari pezzi mi sono venuti alcuni dubbi:
1) Gli O-ring vanno ingrassati o oliati o trattati in qualche modo?
2) Una pompa Ehim 1260 va bene per due scarichi x-acqua, ma ci posso appiccicare anche lo schiumatoio LGM 800SP?
3) Alle filettature spece degli scarichi è bene che ci metta un paio di giri di teflon oppure non è necessario?
4) Sempre agli scarichi x-acqua spece alla risalita il tubo di gomma va fissato con qualche fascetta o non è importante? Se si, di che fascette si parla? Metalliche a vite o di plastica da elettricista?
Grazie a tutti per i consigli fino a qua prodigati che mi hanno portato a realizzare quanto descritto nella sezione "Mostra e descrivi il tuo acquario marino "!! -35
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395
Sandro S.
11-08-2011, 09:10
1) no
2) userei una nj4500, con la Eheim1260 consumi di più per avere meno portata, quindi no, non puoi alimentare due risalite e anche lo skimmer.
3) non è necessario, ma se ci vuoi mettere luna classica fascietta in plastica da elettricista non credo che nessuno te lo vieti.
P.S.:
Modifica gli scarichi xaqua per guadagnare qualcosa in più.
P.S.:
Come?
La pompa purtroppo è una di un vecchio acquario che ho in casa e con tutto quello che ho speso, se fosse possibile almeno per la maturazione e per racimolare qualche altro dinero vorrei se possibile tenere quella .... se mi dite che proprio non riesce allora amen ... la cambierò -35
Sandro S.
11-08-2011, 09:20
prendi uno svita/avvita con punta del 10 e allargi il tubicino della risalita.
assicurati che non rimanga nessun residuo di plastica all'interno.
In pratica la portata è la stessa ma avrà un flusso a velocità più bassa e sarà più ampio ... giusto?#24
Sandro S.
11-08-2011, 09:25
no, aumenti la portata degli scarichi x-acqua, avrai più scambio tra vasca e sump.
Grazie 10000 per i suggerimenti!! :-))
Appena posso provvederò!! ;-)
Mi ero perso una cosa, ma il teflon alle filettature ce lo devo mettere oppure no?
se usi xaqua non serve ;-) ... io ne ho modificato 1 e la differenza si vede :-)
RUTHLESS86
11-08-2011, 19:07
1) no
2) userei una nj4500, con la Eheim1260 consumi di più per avere meno portata, quindi no, non puoi alimentare due risalite e anche lo skimmer.
3) non è necessario, ma se ci vuoi mettere luna classica fascietta in plastica da elettricista non credo che nessuno te lo vieti.
P.S.:
esattamente cosi!!! usa una 4500 con gli scarichi modificati!! non avrai neanche bisogno di mettere movimento in superficie perche fa tutto dalla risalita!!
Prossimamente provvederò ... per ora sto cercando di avviare il refugium .... 4 sacchi da 14kg di sugar size e 100 litri non sono stati sufficienti .... non si vede una mazza quindi non ho idea di quanta acqua o sabbia serva ancora, ma stasera mi sa che prenderò altre 2 taniche d'acqua.
Per la sabbia credo di esserci perchè si parla di 48*78*10*1.6 = 60kg circa di sabbia ..... volevo aspettare di avere una chiara idea prima di buttar dentro la sabbia viva.
prima di partire vieni a vedere dal vivo 2 scarichi e un refugium......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |