Entra

Visualizza la versione completa : skimmer tunze 9410 impazzito.......

gianlca
11-08-2011, 08:36
la maledizione di montezuma continua
dopo i problemi col reattore nuovo, stanotte alle 5.30 vengo svegliato da uno strano rumore in vasca....

lo skimmer era impazzito e buttava schiuma bagnatissima in giro per tutta la sump...stava per scoppiare il coperchio
il bicchiere era pieno di acqua..pulitissima
neanche chiudendo tutta l'aria il problema si risolveva...continuava a sbollare bagnatissimo

nessun intervento particolare è stato fatto
ieri sera era tutto ok..pulito solo il bicchiere come sempre con scovolino e acqua normale.
livello in sump non variato
nessun altro problema

cosa può essere successo??

indianapipps
11-08-2011, 09:28
seguo.....con apprensione........anche io ho il tuo stesso skimmer......per ora nulla di particolare, tranne il fatto che schiuma ma la schifezza rimane attaccata alle pareti del bicchiere e non tracima.........

gianlca
11-08-2011, 09:57
il mio ha quasi 10 mesi di vita e mai un problema
questo è stato il primo..forse va pulito e basta o si è staccato qualche tubicino..ogig controllo con calma

anche a me il sudicio resta sul collo ma nel bicchiere va cmq dell'acqua bella zozza e puzzolente

indianapipps
11-08-2011, 10:09
la maledizione di montezuma continua
dopo i problemi col reattore nuovo, stanotte alle 5.30 vengo svegliato da uno strano rumore in vasca....

lo skimmer era impazzito e buttava schiuma bagnatissima in giro per tutta la sump...stava per scoppiare il coperchio
il bicchiere era pieno di acqua..pulitissima
neanche chiudendo tutta l'aria il problema si risolveva...continuava a sbollare bagnatissimo

nessun intervento particolare è stato fatto
ieri sera era tutto ok..pulito solo il bicchiere come sempre con scovolino e acqua normale.
livello in sump non variato
nessun altro problema

cosa può essere successo??

ho fatto delle prove. La tua situazione a me si verifica se tappo il tubo di scarico. però succede anche che il sistema di overfoaming previene che il bicchiere si riempia di acqua in quanto la stessa comincia a defluire dal buco posto laterlamente alla camera di reazione#24
quindi puoi provare a vedere se per una qualche ragione non si siano ostruiti sia il tubo di scarico che l'augello per la fuoriuscita dell'acqua dalla camera......

ma quanti cm di acqua hai in sump? a che livello ai messo il post filtro (alto/basso)?

riguardo al mio, è come se la shiumazione non ce la facesse a traboccare verso il bicchiere. la schiuma arriva in alto (tocca la superficie del tappo) ma non deborda verso il fondo del bicchiere che rimane vuoto (nonostante lo sporco accumulato lungo le pareti del bicchiere stesso)....booo#24

gianlca
11-08-2011, 10:20
l'overfoaming funziona...infatti l'acqua defluisce in sump ttranquillamente

sembra come se aspirasse troppa aria e acqua......e troppo velocemente

indianapipps
11-08-2011, 10:55
l'overfoaming funziona...infatti l'acqua defluisce in sump ttranquillamente

sembra come se aspirasse troppa aria e acqua......e troppo velocemente

provato a stringere il tubo dell'aria con lo stringitubo? gianlca una domanda. la pompa è completamente stretta al cilindro o ancora potrebbe essere stretta ulteriormente? ti domandao questo perchè sul mio se stringo completamente la pompa, questa non sta nella posizione corretta (verticale), ma starebbe tipo orizzontale. anche per te è uguale o sbaglio qualcosa io.....

gianlca
11-08-2011, 12:08
si certo gia stretto

si anche a me faceva un mezzo giro in più

gianlca
17-08-2011, 09:04
mi sa che ho capito..aveva aspirato polvere del chyano della xaqua ed era impazzito
tutto risolto