Entra

Visualizza la versione completa : Coralli crescita rallentata e perdita di colore

lanty
11-08-2011, 07:56
Ciao a tutti, come da titolo vi prospetto questa mia problematica.
Vasca avviata da febbraio 2011 - 190 litri (vds dettagli scheda personale) con all'interno prevalente molli e 2 duri. Il mio problema è questo........ ho notato che anche se i valori in vasca sono ottimali, la vasca va alla grande, faccio cambi regolari ogni 2 settimane, integro regolarmente a+b per mantenere i valori costanti, aggiungo 2 volte alla settimana zeobak + nutimento per batteri, .............. ho notato che i coralli si aprono regolarmente ma non nella loro massima estensione, stentano nella crescita e nella riproduzione, e poi perdono di colore (zoantus scoloriti all'interno del polipo). In vasca non ho pesci per il momento ma solo turbo e un paguro. Lampade 8x24 T5. Integro settimanalmente 5 ml di stronzio.

Quale può essere il problema....... luci terminate....... temperatura estiva 26,6 °C .......... acqua troppo povera............

reef75
11-08-2011, 08:08
controlla i valori,se i nutrienti sono assenti comincia ad alimentare la vasca non avendo pesci i coralli potrebbero avere fame se hai prevalentemente molli questi prediliggono acqua più grassa.
stai usando solo i batteri zeovit o stai seguendo il metodo?

lanty
11-08-2011, 08:22
no solo batteri zeovit ....... inizio ad alimentarla con che?

LukeLuke
11-08-2011, 09:52
metti dei pesci... vasca troppo magra...

reef75
11-08-2011, 11:37
Puoi provare con del Reefboster diluendolo in base al litraggio della vasca

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

lanty
20-08-2011, 16:31
penso che metterò qualche pesce in settimana per me è la vasca troppo magra. vi faccio sapere

Benny
21-08-2011, 07:13
lo stronzio serve a poco...piuttosto aumenta la luce