PDA

Visualizza la versione completa : Che ne dite del fondo elos?

piras
10-08-2011, 19:54
salve, vorrei sapere come si comporta il fondo fertile elos.... io pensavo di mettere un sacco di 5 litri di elos bottom e 9 kg di terra alofana ... in totale spendo intorno ai 70 euro quindi una bella cifretta...
vorrei sapere se il gioco vale la candela...?
io ho un acquario 50*50*50 dove faro' un biotipo per ramizei con una vegetazione foltissima... con al centro un echinodrus(che faro' diventare mastodontica se riesco), saggitaria o altre piante da pratino...
l'impianto di illuminazione e' una plafoniera da 4*24w (3000k,4000k,6500k.10000k)
in alternativa che fondo potrei mettere? (tutti tranne flourite )

vorrei creare una sorta di plantacquario ma con una coppia di ramizei..
datemi consigli e idee pleasee

Jamario
10-08-2011, 20:59
Elos è un'azienda italiana al vertice(con ADA e Seachem secondo me) per quanto riguarda la qualità dei prodotti, e lo dimostrano, oltre il prezzo, anche i riscontri positivi avuti da una moltitudine di plantacquariofili italiani e non. Considera l'applicazione dei LED in acquario nasce con questa casa circa 10 anni fa. Secondo me però se ti affidi ad essa ti conviene usare solo terre e fertilizzanti della Elos stessa...

piras
11-08-2011, 20:39
quindi me la consigli? io sono indeciso.... su internet non ho trovato molte informazioni riguardo a questo fondo..

Jamario
11-08-2011, 21:27
Se hai le possibilità(soprattutto economiche, il vero cruccio della casa...) non aver paura. Io se avessi avuto la possibilità l'avrei usato tranquillamente. Per le info prova sul loro sito o su Rare Aquatic Plants(mod se non posso citarlo avvertitemi che lo levo! scusate in anticipo nel caso).