Visualizza la versione completa : Sale puzzolente
clemente
11-02-2006, 13:31
Salve ragazzi volevo farvi una domanda,circa un'anno fa ho preso una sacca da 20kg di tropic marine proreef visto che eravamo in 2 a doverlo dividere ho spostato a mia parte di sale in un contenitore di plastica con chiusura ermetica.Ultimamente però ho notato che il sale ha preso un forte odore chimico è normale?mica è scaduto? -04 Grazie
RobyVerona
11-02-2006, 16:13
Se il contenitore era pulito e non ci sono state contaminazioni strada facendo non vedo controindicazioni all'utilizzo. Che odore ha per curiosità?
Un po di odore ha... :-))
clemente
11-02-2006, 18:05
il contenitore era pulito e non ho mai fatto nulla di trano comunque ha un'odore particolare molto molto simile alla naftalina che si usa negli armadi contro le tarme
SupeRGippO
11-02-2006, 19:34
lascialo aperto a prendere aria e mescola il contenuto... sparisce in 24 ore ;-)
clemente
11-02-2006, 20:31
quindi Supergippo dici che lo posso usare senza problemi?
Aquarium Style
11-02-2006, 20:36
lascialo aperto a prendere aria e mescola il contenuto... sparisce in 24 ore
#24 #24 #24
Occhio che il sale è altamente igroscopico , attrae l'umidità contenuta nell'aria , e si può rapprendere fino a formare dei blocchi durissimi ..........
clemente
11-02-2006, 20:53
non è umido è non ha nessun grumo
SupeRGippO
11-02-2006, 22:25
#24 #24 #24
Occhio che il sale è altamente igroscopico , attrae l'umidità contenuta nell'aria , e si può rapprendere fino a formare dei blocchi durissimi ..........
in casa se lo lasci aperto 24 ore non accade nulla... a meno che uno non vive in uno stagno... ;-)
#24 #24 #24
in casa se lo lasci aperto 24 ore non accade nulla... a meno che uno non vive in uno stagno... ;-)
:-D
Thunderfish
12-02-2006, 00:14
ha un'odore particolare molto molto simile alla naftalina che si usa negli armadi contro le tarme
Questa è nuova!! :-D
I vari bidoni che ho aperto non emanavano questi odori.. :-D :-D
Questa è nuova!!
I vari bidoni che ho aperto non emanavano questi odori..
Magari vi hanno rifilato dei bidoni taroccati con la naftalina per compensare il sale che mancava......ma se lo lasci aperto vicino all'armadio ti tiene lontane le tarme.....ma non più di 24 ore :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
in casa se lo lasci aperto 24 ore non accade nulla... a meno che uno non vive in uno stagno...
ma dimmi un pò una cosa , tutte le aziende che producono apparecchi elettrici ed elettronici e che inseriscono quei sacchettini di sali all'interno della confezione , sono tutti scemi o sanno che la maggior parte dei loro clienti non abita vicino agli stagni ?????.....scusa tu abiti vicino ad uno stagno che parli così convinto #22 #22 #22
SupeRGippO
12-02-2006, 00:52
detto in italiano vorresti dire che se lasci un pacco di sale aperto un giorno in casa ti si solidifica ?
Se cosi' fosse chiama la USL... hai dei seri problemi in casa....
Siccome non credo che sia cosi'... per quanto mi riguarda il pacco da 25 kg, di PREISS e' aperto da una settinana in camera mia e gode di ottima salute.
P.s. dentro ti assicuro che non ci sono ne fantomatici apparecchi elettronici ne tantomeno Sacchettini di sali che per la precisione sono bustine di silica Gel cioe' un minerale argilloso, come la montmorillonite, che ha grandi capacità di assorbire acqua.
Ciao ciao... e corri a sigillare il pacco di sale... :-D :-D :-D
p.s. abito di fronte al mare.... 100 metri ;-)
Si vabbè hai ragione tu , l'unico sale che non assorbe acqua lo compri tu !!!! #23 #23 #23 #18 #18 #18
Un ultima cosa , ovviamente i secchi di plastica dove viene confezionato il sale marino dalle più grandi case produttrici , anche quelle tutte cose inutili e scemi loro che spendono i soldi nei secchi ?????????
grazie per le preziose e utili informazioni su come va stoccato il sale , magari fallo presente alle su menzionate ditte produttrici di sale .....magari le fai risparmiare :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
12-02-2006, 01:39
ho detto 24 ore.... ma sai leggere ?
probabilmente no !
vabbe' lascia perdere ....nun te preoccupa'
la colpa e' la mia... che perdo tempo...
ciao ciao.
Buonanotte
:-)
Aquarium Style
12-02-2006, 17:59
supergippo ha scritto:
Aquarium Style ha scritto:
Citazione:
in casa se lo lasci aperto 24 ore non accade nulla... a meno che uno non vive in uno stagno...
A Super...sei trooooooooooooppo 'na sagoma, :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
SupeRGippO
12-02-2006, 18:30
Se ti riferisci alle due frasi scritte sopra.... non sono entrambe mie...
hai mischiato due post e quotato male... e mo cazzio pure te :-D :-D :-D
Ciao STE' ;-)
Aquarium Style
12-02-2006, 18:39
Me riferiferivo alla battuta dello stagno .....troooppo bbbella :-D :-D :-D
SupeRGippO
12-02-2006, 18:44
avevo capito ste'....
planetbaz
13-02-2006, 19:45
ha ragione supergippo, al di là che abita al mare e pertanto ha la mia invidia..
quel sacchettino a cui vi riferite viene messo all'interno delle confenzioni soprattutto per lo stoccaggio ed il trasporto...
non per le case..
il sale assorbe l'umidità e tanto. ma qui si parlava di 24 48 ore se non sbaglio, amenochè tu non vivi su una barca non dovresti aver problemi.. se poi lo lasci aperto in cantina....
SupeRGippO
13-02-2006, 22:24
oooooo..... #25 #25 #25
ciao BAZ ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |