Visualizza la versione completa : Consiglio plafo led
SandyCanSound
10-08-2011, 16:12
Salve ragazzi! Finalmente dopo taaaanto tempo sono riuscito a raccimolare una bella cifretta per una plafoniera a led. Il mio acquario è da 120 x 45 x 50 di profondità. Volevo da voi un parere tecnico...
Per lps e qualche sps secondo voi va bene questa ??
http://www.bizetashop.it/shop/40000-acquariebotanica/41000-acquariomarino/41100-illuminazione/41120-iacua/plafoniera-led-acquario-marino#180w-iacua180
se le vostre risposte sono negative, sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie mille e buona giornata a tutti!
la palfoniera non e' male
con quella ci allevi quello che vuoi
fatta bene
la luce a me piace
poi sono gusti personali
SandyCanSound
11-08-2011, 16:22
Grazie mille LOLLO! qualche altro parere? non per mancanza di fiducia eh, ma giusto per averne qualcuno in + dato che è appunto una cosa personale! Grazie ancora a tutti!
Kj822001
11-08-2011, 16:49
Io ti consiglio di andarla a vedere in qualche negozio..
Magari di vederne più di una a confronto così puoi scegliere quella che ti piace di più..
Dalle caratteristiche noto che monta led da 6500K forse sono un po' bassi e vanno tagliati molto con i blue però nel complesso sembra di ottima fattura.
Se hai modo di confrontarla con altre è meglio almeno prendi quella con la luce che ti piace di più!! A quel prezzo puoi vagliare tutte le possibilità!
Personalmente credo che le più titolate siano le Acqualiving e le Vertex o almeno cosi era quando ho comprato a Dicembre una 120*70 da Acqualiving. So che ne sono uscite altre anche da ditte più grosse, ma mi convincono poco poco .... Su acqualiving ci sono discreti riscontri, Auran, Grostick, ecc ;-)
peterthefloor
12-08-2011, 23:14
Athos78, scusa una curiosita', hai detto che hai una Aqualiving, ma nel profilo dici che attualmente non hai nessun acquario #24 E' un errore ?? Altrimenti a cosa ti serve la lampada ??
Comunque anche se non ti convincono le altre , posso consigliare a SandyCanSound, l'Axilia, che sicuramente costa qualcosina in piu' rispetto alla Aqualiving e qualcosa in meno alla Vertex , pero' ha anche molto piu' sia come qualita' che " optional ".
Poi naturalmente come la tua, e' una opinione personale . ;-)
SandyCanSound
13-08-2011, 16:59
Ragazzi grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
Peterthefloor vorrei chiderti secondo te viste le dimensioni del mio acquario quale axilia dovrei considerare, perchè ho visto che se dovessi prendere quella con dimensioni simili alla mia vasca dovrei lavorare per taaaaaanto altro tempo prima di potermela permettere!!!
Grazie mille ancora
Athos78, scusa una curiosita', hai detto che hai una Aqualiving, ma nel profilo dici che attualmente non hai nessun acquario #24 E' un errore ?? Altrimenti a cosa ti serve la lampada ??
Comunque anche se non ti convincono le altre , posso consigliare a SandyCanSound, l'Axilia, che sicuramente costa qualcosina in piu' rispetto alla Aqualiving e qualcosa in meno alla Vertex , pero' ha anche molto piu' sia come qualita' che " optional ".
Poi naturalmente come la tua, e' una opinione personale . ;-)
Comprata a dicembre per un po di sconto ma, ma sto avviando solo ora. Se vai nella sezione descrivi il tuo acquario, lo trovi ;-)
peterthefloor
14-08-2011, 22:21
SandyCanSound, per i consigli e' meglio che chiedi a loro, che sicuramente hanno piu' esperienza e possono dirti quale' la piu' indicata alla tua vasca. Per il prezzo visto le caratteristiche e' allineata alla concorrenza, e comunque puoi partire con un vattaggio basso per poi aumentarlo in un secondo tempo. Prova a vedre il sito.
Athos78, e' tutto chiaro adesso. Hai fatto anche tu con calma, perche' in questo hobby e' meglio cosi', piuttosto che sbagliare.
davide56
15-08-2011, 09:09
dai una occhiata alle nuove aqualiving con led da 10w e led uv
peterthefloor
15-08-2011, 12:04
davide56, si vede che l'Axilia ha fatto scuola, anche se sono UV diversi.
Personalmente credo che le più titolate siano le Acqualiving e le Vertex o almeno cosi era quando ho comprato a Dicembre una 120*70 da Acqualiving. So che ne sono uscite altre anche da ditte più grosse, ma mi convincono poco poco .... Su acqualiving ci sono discreti riscontri, Auran, Grostick, ecc ;-)
pure io sono indeciso fra una acqualiving e una vertex, sai se anche il modello AQLT monta i nuovi led led cree da 10 watt, come ti trovi con la tua? scsa le tante domande ma vorrei essere certo del prodotto prima di procedere con l'acqisto.
pure io sono indeciso fra una acqualiving e una vertex, sai se anche il modello AQLT monta i nuovi led led cree da 10 watt, come ti trovi con la tua? scsa le tante domande ma vorrei essere certo del prodotto prima di procedere con l'acqisto.
Come ho scritto prima purtroppo sono appena all'inizio ed avvierò la vasca a fine agosto. Per ora ho solo il refugium che ovviamente non monta la plafoniera a led.
Quella che ho io salvo clamorose toppe monta:
Bianchi: Led CREE XR-E Q5-WA 9.000 K 107 lm/W - Lenti dedicate
Blu: Led CREE XR-E BLU ROYAL 450 nM Lenti dedicate
L'effetto cosi a occhio non è male, ma con la vasca vuota giudico male.
Se vuoi dare qualche occhiata alla mia vasca VUOTA e la plafo accesa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395 Pagina 6;-)
Tuttavia Auran e Grostik hanno belle vasche con le plaffo di Donato .... e a giro tra questo ed altri forum ne ho viste altre di belle con le luci a led di donato, per questo mi sono buttato su di un acqualiving -35
Come ho scritto prima purtroppo sono appena all'inizio ed avvierò la vasca a fine agosto. Per ora ho solo il refugium che ovviamente non monta la plafoniera a led.
Quella che ho io salvo clamorose toppe monta:
Bianchi: Led CREE XR-E Q5-WA 9.000 K 107 lm/W - Lenti dedicate
Blu: Led CREE XR-E BLU ROYAL 450 nM Lenti dedicate
L'effetto cosi a occhio non è male, ma con la vasca vuota giudico male.
Se vuoi dare qualche occhiata alla mia vasca VUOTA e la plafo accesa:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395 Pagina 6;-)
Tuttavia Auran e Grostik hanno belle vasche con le plaffo di Donato .... e a giro tra questo ed altri forum ne ho viste altre di belle con le luci a led di donato, per questo mi sono buttato su di un acqualiving -35
complimenti ho visto che stai facendo un bel lavoro, proprio per il fatto di avere visto tante vasche e anche importanti illuminate con acqualiving che mi sono orientato su di esse, e poi il fatto che utilizzano led cree fa si che il prodotto sotto questo pnto sia più affidabile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |