Visualizza la versione completa : disinfettare coda guppy (mi fido poco del negoziante)
c'ho la coda del guppy mangiucchiata,devo disinfettarla se non voglio avere altri problemi,vero??come fo a sapere se è già infettata??
x disinfettare la coda del guppy come fo??
mi è stato detto dimettere una manciata d sale fino nell'acqua!
dipende...se presenta delle colorazioni biancastre ed '' frutto di un attacco sarebbe utile un bagno in una soluzione antimicotica,diversamente ,cioe' se nessun pesce l'ho ha attaccato potrebbero esserci problemi nei valori acquatiici che a tal proposito ti chiederei gentilmente di postare.lele
confermo che è stata mangiucchiata..colorazioni biancastre non le presenta..
polimarzio
12-02-2006, 13:32
Credo sia sufficiente isolare il guppy per evitare ulteriori aggressioni, almeno in una sala parto di rete. In tutta la vasca somministra una dose abbondante del normale biocondizionatore che usi per i cambi dell'acqua.
Ciao
ok,intendi l'aquatan? l'ho messo ieri..non ho isolato il guppy,ma mi sono liberato(portati al negoziante)dei pesci colpevoli d aggressione aggravata!e sostituiti da dei cory
polimarzio
12-02-2006, 15:45
Ok, allora se non ci sono altri pesci che potrebbero infastidire ancora il guppy somministra una buona dose di acquatan, credo che dovrebbe bastare.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |