Visualizza la versione completa : 2° Acquario: nuovo o usato?
Salve, sono felice possessore di un 95lt lordi, ma avrei intenzione di acquistare una seconda vasca più grande (400 - 450lt). Mi stavo orientando su un Juwel Rio 400 o su un Vision 450, ma dato il prezzo non indifferente, farei un pensierino anche per un usato. Il problema è come capisco se l'acquario usato che sto per acquistare sia buono? So che è consigliato mantenere la vasca piena per una settimana all'esterno, però se dopo constatassi che quest'ultima è da buttare perderei comunque soldini. Conoscete un metodo che mi permetta di capire se l'acquario sia davvero affidabile? Ovviamente intendo un metodo pratico e oggettivo, non affidandomi alle risposte di chi vuole vendere..
Unpassante
09-08-2011, 20:37
non sono esperto ma direi di controllare attentamente i vetri se presentano delle crepe o meno (qualche graffio ci sara', ma si vedono quelli "pericolosi") e se le siliconature siano apposto (che comunque per sicurezza andrei a "rinforzare con dell'altro silicone...
diciamo che a occhio perdendoci qualche minuto penso si possa vedere se è buono o meno...
valuta i vetri se sono strisciati e o scheggiati, al limite le siliconature le rifai..
Capisco.. Se invece opterei per il nuovo cosa ne pensate del Rio 400 o del Vision 450? Avete altre marche/modelli da suggerirmi con tale capacità?
Capisco.. Se invece opterei per il nuovo cosa ne pensate del Rio 400 o del Vision 450? Avete altre marche/modelli da suggerirmi con tale capacità?
il rio 400 è sicuramente un ottima scelta....il vision a me nn piace molto a causa dei vetri curvi poi i gusti sono gusti ma come forma sicuramente è piu funzionale il rio 400
Johnny Brillo
10-08-2011, 11:20
Secondo me il Vision 450 è stupendo niente da dire, stavo pensando di prenderlo anch'io ma poi ho optato per il rio 300 per questioni di spazio.
Su questo sito puoi trovare gli acquari juwel ad un ottimo prezzo:
http://www.ilregnodellanatura.it/index.php?ricerca=acquari_oltre_300_litri&type=3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |