Visualizza la versione completa : Fine maturazione
cristiellos
09-08-2011, 19:51
ragazzi sono a fine maturazione, sono passati circa 30gg dall'inserimento delle rocce spurgate ma sono ancora pieno pieno pieno di alghe .....qualcosa sono riuscito a sifonare ma nulla ricrescono sul fondo sui vetri sul termometro sulle pompe, insomma dappertutto mi sono un po rotto
I valori sono quelli in firma che si fa?-28
cristiellos
09-08-2011, 23:47
mi sa che le mie alghe nn piacciono:-D
marchio86
11-08-2011, 12:04
io ho l'acquario in maturazione da 2 mesi e mezzo e ho lo stesso problema...alghe in contiunua crescita nonostante i valori qui di seguito... a quanto ho sentito se si hanno roccie piene di vita è normale questo ciclo algale e dovrebbe passare da solo con il tempo lasciando spazio alle alghe coralline ....Speremooo !!! :-)
fabio prodoni
11-08-2011, 12:17
Mi sa che la maturazione dura un po' di più!!!
io sono al 5 mese, parametri stabili e poche, pochissime alghe. Credo che la maturazione duri circa 6-8 mesi, certo dipende da vasca e tecnica di allestimento.
Credo che il problema siano le luci se sei già a 11 ore dopo soli 30gg, io ho fatto un mese di buio e alla fine del secondo mese sono arrivato al fotoperiodo completo aumentando gradualmente.
Dovrebbero sparire da sole.
marchio86
11-08-2011, 13:10
pure io ho impiegato 2 mesi per arrivare al fotoperiodo ideale, però alghe a volontà...comunque spero che il tempo e la pazienza mi ripaghino...perchè in alcuni momenti vorrei buttare via tutto l'acquario per il nervoso di ste alghe maledette !!
Kj822001
16-08-2011, 09:39
Idem ragazzi 2 mesi oggi fotoperiodo 10 ore e rocce e dsb ricoperte da filamentose..
Però Ho No3 ancora alti 10mg/l dovuti al fatto che il dsb sta ancora maturando..
Io attendo senza inserire niente prima o poi finiranno gli inquinanti!!
Ps controllo sempre l'acqua di rabbocco per evitare che funzioni da fertilizzante!!
Fa piacere leggere che altri dopo alcuni mesi hanno ancora alghe..
P.s. sono partito con rocce fresche non stabulate erano piene di sporcizia!!
------------------------------------------------------------------------
io ho l'acquario in maturazione da 2 mesi e mezzo e ho lo stesso problema...alghe in contiunua crescita nonostante i valori qui di seguito... a quanto ho sentito se si hanno roccie piene di vita è normale questo ciclo algale e dovrebbe passare da solo con il tempo lasciando spazio alle alghe coralline ....Speremooo !!! :-)
Penso che i valori a 0 siano dovuti al fatto che hai molte alghe che tengono bassi gli inquinanti..
marchio86
16-08-2011, 13:26
erano bassi anche prima dell'arrivo delle alghe, consiglio batteri per abbassare i nitrati :-)
fabio prodoni
16-08-2011, 17:20
Io i nitrati a zero non li ho mai avuti, sono stabilmente sui 12,5 senza nessuna grave conseguenza, anzi proprio a zero non converrebbe neanche averli o mi sbaglio?
Kj822001
17-08-2011, 10:08
a 12,5 mi sembrano altini se allevi duri.. dovrebbero essere molto più bassi..(ma che test usi per dire 12,5 i miei test vanno da 1,5,10,25,50 come scala)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |