PDA

Visualizza la versione completa : Consigli Per I Primi Discus

CM
11-02-2006, 11:52
Ciao, io sto cercando portare avanti un acquario olandese. La vasca è di 80x40x50 e volevo mettere qualcosa tipo 10/15 neon e 2 discus. Oppure altro, ma di questo parleremo poi.
Il problema è che i discus sono davvero belli, ma quanto si dice sulla loro resistenza è vero. Io studio al centro della Sicilia,a Enna.Ci sono stati problemi alla rete idrica della citta e ho visto file interminabili di persone coi pesci malati nel mio negozio di fiducia. Anche al negoziante si sono ammalati perche col cambio dell'acqua hanno avuto problemi.
Quindi il mio dubbio è:
vale la pena di spendere 40 euro per un pesce del genere?
io che non ne ho avuti mai dovrei prima fare un po di esperienza?
Ditemi voi perche esteticamente mi hanno gia conquistato, ma ho paura che richiedano troppe cure da perte mia.
Sono cosi delicati o no?

DLGS
11-02-2006, 12:18
Se messi nelle condizioni ideali non sono affatto delicati. il tuo acquario è purtroppo troppo piccolo per i discus considerando che richiedono 50lt di acqua a testa e sono un pesce da branco ovvero minimo 4 esemplari (o rischi che uno dei due diventi vittima dell'altro, sono ciclidi quindi territoriali e volenti). potresti però partire da 4 esemplari molto giovani e intanto cominciare ad allestire un 300 litri dove starebbero a loro agio :-)