Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto vacanze

marcellodellacorte1
09-08-2011, 13:30
Sabato parto e causa mancaza finanze, non posso comprare una mangiatoia automatica. Pensavo di utilizzare una pastiglia che rilascia cibo per 15 gg circa. hO SOLO 3 guppy in acquario. Va bene secondo voi? Pensavo di acquistare un corydoras...la finirebbe tutta lui? Vi prego...considerate solo la pastiglia 15 gg come soluzione e non la mangiatoia automatica.:-(

crilù
09-08-2011, 14:11
Ci sono delle ottime pastiglie in vendita, una sola però. Meglio un po' di digiuno che morire per l'acqua inquinata.
Non mettere pesci nuovi prima di andare via, fossero malati o non si adattassero alla vasca sarebbe un disastro.

marcellodellacorte1
09-08-2011, 14:25
Quindi non posso mettere il cory? =(

mariano1985
09-08-2011, 14:42
Che vantaggio avresti nel mettere nuovi pesci adesso?
tra l'altro il cory è un pesce di gruppo, andrebbero messi in gruppi di almeno 5 esemplari.

Non pensare che i pesci da fondo mangiano gli escrementi dei guppy come dicono i venditori...
Hanno bisogno di cibo apposito per loro.. insomma, altre rogne!

marcellodellacorte1
09-08-2011, 15:04
lo so...lo so...era per occupare anche la parte bassa della vasca. Tra l'altro ho letto che un solo esemplare è frequente nelle vasche con i guppy

crilù
09-08-2011, 18:29
No, un solo esemplare non si può, deve stare con i suoi consimili...oddio si può tutto veramente ma se chiedi consiglio la risposta è no :-))
Quando torni li potrai inserire tranquillamente, perchè rischiare? ciao

Guppy.98
03-01-2012, 14:55
allora è meglio che li lasci per un pò a digiuno che far inguinare l'acqua se invece devi stare molto fuori l'unica è la mangiatoia