Visualizza la versione completa : Illuminatemi
Ottonetti Cristian
11-02-2006, 11:04
Sto per acquistare un impianto ad osmosi inversa nuovo.
Pensavo di andare su un ruwall RUWAL AQUA PRO 50 cosa ne dite come rapporto qualità/prezzo??
Conoscete qualcosa piu o meno sullo stesso prezzo di migliore qualità???
Grazie mille a tutti :-))
io ho montato ieri il RO-MAN comprato si the Reefer, una bomba, acqua pura!!! certo costa quache € di piu del ruwal
leletosi
11-02-2006, 12:10
ti trovi bene pogio?
mi dici anche come si procede per i ricambi?? sul sito non ne vedo di sisponibili
oppure si può inserire tranquillamente resine e carbone libero e non dentro le solite cartucce originali?? e la membrana?
se posso sostituire tutto con roba comprata altrove è una vera figata.
illuminami tu adesso ;-)
Ottonetti Cristian
11-02-2006, 12:36
si, l' ho notato anc' io, il fatto è che praticamente il il ruwal non lo pagherei, ma fa così schifo???
no il ruwal non fa affatto schifo le membrane che montano sono pressocchè tutte uguali..costa qualcosina in più per via dei filtri a canestro dove a differenza degli altri invece di cambiare tutta la cartuccia basta semplicemente svuotarlo e riempirlo con le resine e il carbone di tuo gradimento..negli altri invece devi cambiare l'intero pezzo una volta esauritosi il potere filtrante e costano di più i ricambi..poi la qualità in uscita della R.O. dipende sempre anche dai valori d'entrata..se fa schifo completamente..(come da me) c'è bisono di un postfiltro adeguato per abbattere tutto..
ciao
firstbit
11-02-2006, 15:42
cristian io ho quell'impianto e mi trovo benissimo. Unico difetto? quando devi cambiare le membrane ti conviene ricomprare tutto ;-)
allora le cartucce dei bicchieri sono uguali alle altre!!! la membrana idem era uguale a quella che avevo prima!!! per le resine deionizanti si apre e ci si mette dentro quello che uno vuole, la quantita che ti danno con la confezione è per circa tre cambi!!! niente male devo dire!!! volendo ci si potrtebbero mettere anche quelle per i fosfati e silicati!!! ma per ora va beneissimo cosi!!!
Unico difetto? quando devi cambiare le membrane ti conviene ricomprare tutto
Figata.... :-(
mariobros
11-02-2006, 18:28
Unico difetto? quando devi cambiare le membrane ti conviene ricomprare tutto
io lo uso da quattro mesi e mi trovo bene, anche perchè qui l'acqua è buona già di suo. per la sostituzione penso che convenga cambiare tutto per il costo della membrana che comunque se non sbaglio è la stessa per tutte le marche di impianti. quindi io preferisco spendere 50€ all'anno e avere sempre l'impianto nuovo ;-)
firstbit
11-02-2006, 20:32
esattamente mariobros! le membrane nuove, facendo due conti, arrivano a costare più dell'impiantino nuovo :-))
mariobros
12-02-2006, 03:35
quindi se d'accordo che è meglio un impianto nuovo anzicchè solo la membrana? poi se vuoi con qualche euro in più compri quello a tre stadi
Ottonetti Cristian
12-02-2006, 15:09
Ieri sera ho portato a casa l' impianto acquapro gratis :-))
Beh diciamo che è risultato da uno scambio, ho controllato l' acqua in uscita dopo aver buttato i primi 20 litri e sembra ok anche se non ho controllato ancora i silicati causa esaurimento del test :-))
Comunque devo dire che l' acqua che esce dal rubinetto non è male.
Grazie mille a tutti!!!!!
firstbit
12-02-2006, 17:27
ottimo allora! per i silicati io ho dovuto aggiungere un post filtro... ne avevo l'acqua piena!
Ottonetti Cristian
12-02-2006, 17:51
ma quale resina devo comprare nel caso avessi dei silicati che escono dall' ro
firstbit
12-02-2006, 18:03
mh... sinceramente non so aiutarti... io ho preso una cartuccia della ruwal da attaccare all'impianto con un postfiltro!
ma quale resina devo comprare nel caso avessi dei silicati che escono dall' ro
rivolgiti a decasei lui me ne ha fornite di ottime..però prima controlla i valori in uscita potreste non averne bisogno..
Ottonetti Cristian
12-02-2006, 19:45
grazie a tutti, un ultima domanda, finito di utilizzare l' impianto devo tutte le volte smontare e svuotare tutto dall' acqua che rimane dentro o la lascio per preservare la membrana e ad ogni utilizzo butto via i primi litri di acqua prodotta???
firstbit
12-02-2006, 19:52
io non faccio nè l'una nè l'altra cosa... è sempre montato e quando serve lo faccio semplicemente partire...
non so quanto sia un buon comportamente questo in effetti #12
ma non mi pare che l'impianto debba essere smontato..tutt'altro penso, e mi pare anche di aver letto che debba rimanere montato e ogni tanto farlo partire per una ventina di minuti alla settimana anche se non serve..
esatto. solo se sai di non usarlo per lunghi periodi (dai 20 gg in su) dovresti sfilare la membrana e metterla in una soluzione protettiva, ma secondo me dovrebbe essere sufficiente svuotarlo.ok per perdere i primissimi litri quando non lo usi da qualche giorno.
Ottonetti Cristian
13-02-2006, 01:32
perfetto, grazie mille a tutti, come sempre siete molto disponibili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |