PDA

Visualizza la versione completa : test acqua info

pesciolino88
09-08-2011, 10:51
per quanto riguarda i test ph, nh e via dicendo quali devo comprare? Ho visto che ci sono valigette con tanti test (anche dieci) e alcuni solo tre (ph kh Nh) Per un principiante quale conviene comprare? e che marca? grazie

Freezer2k
09-08-2011, 10:56
io ti consiglierei questa valigetta che è completa di tutto ed è pure in offerta:

https://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/test_acqua/sera/135252

pesciolino88
09-08-2011, 13:40
sinceramente 45euro mi sembrano eccessivi, tutti questi test sono necessari? Ho visto valigette di 15euro con solo 3 test...
cmq zooplus è l'unico posto dove comprerei perchè spedisce tramite bartolini, non so come fanno gli altri a fidarsi delle poste, è peggio di comprare i pesci e infilarli in un acquario in maturazione :-))

bettina s.
09-08-2011, 13:59
zooplus è l'unico posto dove comprerei perchè spedisce tramite bartolin non è l'uinco negozio on line che spedisce tramite bertolini, poi un corriere vale l'altro, inutile andare ot discorrendo su come i corrieri trattano i pacchi;-)

pesciolino88 prendi ph, gh, kh e nitriti (no2), nitrati (no3).
Per la marca dipende dal budget, se puoi spendere un po' di più ti suggerisco come marca la jb, perché una volta finiti puoi acquistare solo le ricariche dei reagenti risparmiando oltre il 50
% poi sono abbastanza accurati e di facile lettura.

altrimenti vanno bene anche Sera, Askoll, Ottavi più o meno si equivalgono.

pesciolino88
09-08-2011, 14:06
grazie per le info ora faccio delle ricerche nei negozi online e vedo un pò. Si è vero un corriere vale l'altro se devi spedire cose che non si rompono o non delicate, ma tra SDA e Bartolini c'è un abisso, paghi di più ma sei sicuro che le cose ti arrivano e ti arrivano buone.
Con SDA mi sono fatto spedire delle cose in ceramica, lo scatolo era sano ma dentro era tutto rotto, sicuramente si divertono a tirarli i pacchi, questo perchè le poste dovrebbero diventare private e vedi poi se spariscono i pacchi...

Evirci
09-08-2011, 14:07
Guarda quelli della sera... Il Jbl avrà anche le ricariche e la siringa, ma costa più del doppio!

pesciolino88
09-08-2011, 14:34
tetra test come sono?

bettina s.
09-08-2011, 14:36
tetra test come sono?

nella norma

Freezer2k
09-08-2011, 14:39
si ma con 40€ ci campi un'anno e hai tutti i test senza pensieri di prenderne a parte.

chiaro rame e calcio sono superflui come test però se hai qualcuno che ha il marino lo puoi rivendere.

Johnny Brillo
09-08-2011, 18:26
Prova questi ci sono tutti e costano pochissimo, non saranno i jbl però costano anche pochissimo.;-)
http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-test-colorimetrico-misurazione-valori-principali-acqua-dolce-p-10333.html

Unpassante
09-08-2011, 20:45
dipende quanti test ci fai con ogni "boccetta"...

p.s. per lavoro i pezzi di ricambio ce li recapitano bartolini.... MAI UNA VOLTA GLI SCATOLONI SONO ARRIVATI SANI, SEMPRE AMMACCATI (e a volte con danni interni)

p.s.2 poste usate privatamente MAI AVUTO UN PROBLEMA FINORA:-))
------------------------------------------------------------------------
http://cgi.ebay.it/AQUILI-TEST-5-in-1-acquario-/110526687453?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item19bbe768dd