PDA

Visualizza la versione completa : emigrazione

lamiavitalafaccioio
08-08-2011, 21:29
ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai desiderato di andare all'estero?
io in dicembre parto per la colombia, avete qualche buon consiglio da darmi?

Mkel77
08-08-2011, 21:34
perchè proprio la colombia? un paese più "tranquillo"?

Brendan
08-08-2011, 21:43
Ma sei un grande! Viaggia finchè puoi e divertiti:)

Johnny Brillo
09-08-2011, 00:43
Porta un fiore sulla tomba del mio vecchio amico Pablo Escobar:-D

daniele68
09-08-2011, 00:55
avete qualche buon consiglio da darmi?
attento ai cartelli...non quelli stradali..:-D

Buona vita e viaggia molto fin quando potrai

lamiavitalafaccioio
09-08-2011, 05:25
che bello sentire un po' di incoraggiamento:-)
ho scelto la colombia per amore e poi perché mi piace il clima tropicale:-))

Patrick Egger
09-08-2011, 07:18
Ciao.

Ma andare all'estero per vivere o per fare "solamente"un giro?#24

Gabriele Faraci
09-08-2011, 10:38
avete qualche buon consiglio da darmi?
attento ai cartelli...non quelli stradali..:-D

Buona vita e viaggia molto fin quando potrai

Appunto, sai quante persone ci uccidono lì? E non ti puoi fidare nemmeno della polizia.
In una città in questo momento c'è l'esercito per i troppi omicidi!

Divertiti ;)

lamiavitalafaccioio
09-08-2011, 10:58
ci vado a vivere, abbiamo una fattoria in campagna bellissima che stiamo pian piano ristrutturando
http://s1.postimage.org/2425s4g4/042.jpg (http://postimage.org/image/2425s4g4/)

http://s1.postimage.org/243tbgxw/044.jpg (http://postimage.org/image/243tbgxw/)
------------------------------------------------------------------------
lo so che può essere pericoloso ma per fortuna sono in una regione tranquilla#70 e poi mi hanno detto che da quando c'è il presidente nuovo la situazione é migliorata tantissimo e la guerriglia si è spostata più in venezuela
poi in teoria se la prendono con persone che hanno i soldi:-))

E_anna
09-08-2011, 12:30
bella "casupola"...e scommetto che l'avete presa con poco
mentre invece dalle nostre parti...vabbè
cmq complimenti per il cambio di vita epocale e sn certa
che nn te ne pentirai neanche un po'.... ;-)

Patrick Egger
09-08-2011, 12:55
------------------------------------------------------------------------
lo so che può essere pericoloso ma per fortuna sono in una regione tranquilla#70 e poi mi hanno detto che da quando c'è il presidente nuovo la situazione é migliorata tantissimo e la guerriglia si è spostata più in venezuela
poi in teoria se la prendono con persone che hanno i soldi:-))

Caro,tu in quelle zone sei uno che ha i soldi!!! Ogni turista,anche quelli che viaggiano con lo zaino,in quelle zone hanno soldi.Avevi i soldi per comprarti il biglietto dell'aereo cosi hai anche altri soldi.E i confronto al stipendio medio tu stai guadagnando tanto,ricordatelo;-)

La Guerriglia non lo vedo come grande problema,tanto la trovi solamente in alcune valli in montagna.Il problema nelle città sono i furti,le rapine e ultimamente sempre di più,i sequestri delle persone.

Ma ti trasferisci per motivi di lavoro o hai parenti di la?

Brendan
09-08-2011, 13:20
Mi chiedo come farai a traslocare gli acquari :)
Comunque se vuoi compagnia chiama ;)

Darren
09-08-2011, 13:27
Viaggiare è stupendo, sono contento per te che ti trasferisci lì! :-)

Accatastasti i problemi noti che tutti conoscono, rimane un paese stupendo, un angolo naturale.

E_anna
09-08-2011, 13:56
Comunque se vuoi compagnia chiama ;)

mi unisco anche io alla comitiva :-)

lamiavitalafaccioio
09-08-2011, 14:50
scusate la mia ignoranza ma come faccio a rispondere in modo singolare, nel senso citare quello che ha scritto uno?
comunque mi trasferisco perché il mio sogno è vivere nella natura tra gli animali, avere una bella casa con tutti i comfort e avere un'attività in proprio:-)
qua stavo impazzendo lavorando in un posto di -d15 con della gente-d15 che mi ha trattato veramente di-d15
in poche parole sono scoppiato e mi sono detto che così non ci stavo e dovevo fare quello che ho sempre voluto fare e quindi ho mandato a#72 tutto le persone che mi hanno trattato di-d15 e mi sto dando da fare per raggiungere i miei obbiettivi
E_anna se un giorno vorrai venire le porte di casa mia sono aperte-d03

E_anna
09-08-2011, 14:59
mi dispiace immensamente che tu abbia trovato gente simile
talmente marcia che ti ha spronato a cambiare tutto,ma ricordati
che nn tutti i mali vengono per nuocere ;-) e cmq accetto
di buon grado il tuo invito e nn perdere il filo con questo
splendido forum xkè mi sa che più avanti ti servirà il suo aiuto #13

Patrick Egger
09-08-2011, 15:04
Ma ci sei già stato li? Vai da solo o in compagnia?
Come lavoro cosa vorresti fare?

lamiavitalafaccioio
09-08-2011, 15:04
mi piace tantissimo questo forum ed è bello vedere così tante persone che hanno la mia stessa passione:-)

lamiavitalafaccioio
09-08-2011, 15:28
onestamente non ci sono mai stato ma vado con un mio amico colombiano che rientra in patria dopo parecchio tempo
praticamente l'unico modo per stare giù all'inizio è con un visto di studio che io ho ottenuto iscrivendomi ad un corso personalizzato di spagnolo
appena arriviamo a gennaio compriamo un camion e in più facciamo un'allevamento di pesci

E_anna
09-08-2011, 15:32
compriamo un camion e in più facciamo un'allevamento di pesci

bella idea...allora in bocca al lupo
xkè fare gli auguri nn porta bene ;-)

Jamario
09-08-2011, 21:20
Grande, io appoggio la tua scelta! Però se la facessi(magaraaa!! :-)) io credo che andrei in Europa del Nord: Germania, Olanda e più su ancora Danimarca, Svezia e Norvegia... Adoro quei posti e quei popoli, dove c'è tutt'altra cultura nei confronti dei rapporti col prossimo, con la natura e col "vile danaro"...

Patrick Egger
09-08-2011, 21:43
onestamente non ci sono mai stato ma vado con un mio amico colombiano che rientra in patria dopo parecchio tempo
praticamente l'unico modo per stare giù all'inizio è con un visto di studio che io ho ottenuto iscrivendomi ad un corso personalizzato di spagnolo
appena arriviamo a gennaio compriamo un camion e in più facciamo un'allevamento di pesci

Onestamente lo trovo una idea molto ingenua.;-)
Cosa pensi di ottenere con un allevamento di pesci?Vuoi allevare Neon che esistono nel fiume o riprodurre trote che le allevano già in massa#24 ?
Non capirmi male,sei molto giovane e con la voglia di cambiare il mondo,almeno il tuo.è anche lodevole prendere in mano la prorpia vita,ma andare in un paese che non hai mai visto,dove non conosci bene abitudine e cultura,magari non sai neanche la lingua e senza un giusto appoggio la situazione diventa subito molto delicata.Ci vuole molto fegato e una testa dura.In Sudamerica l'orologio va diverso come in Italia ;-).

Brendan
09-08-2011, 22:13
In ogni caso, sei grande solo per il fatto di averci provato!
Ti auguro il meglio ;-)

lamiavitalafaccioio
09-08-2011, 23:49
Jamario tra i paesi che hai elencato mi piacerebbe tantissimo visitare il nord della norvegia, deve essere spettacolare#36#
Patrick Egger in effetti è un idea piuttosto ingenua però io fino a che non picchio il naso non mi tiro indietro-d01
come allevamento di pesci intendo fare un lago grande e allevare la cachama o il pagro rosso, compro i pesci quando sono piccoli e appena crescono li vendo, questo sarebbe solo per arrotondare e per passione ma il vero lavoro lo svolgerò con il camion che non ha niente a che fare con l'allevamento
Brendan grazie spero che fili tutto liscio altrimenti mi trasferisco a machu picchu e mi metto a fare l'eremita:-D

daniele68
10-08-2011, 00:12
alla fine del discorso, si stima il fatto che hai preso il coraggio a due mani e cambierai vita, chiaramente ci si chiede come mai un Paese così particolare e difficile ti abbia colpito, ma tutti , credo, ti facciamo i migliori auguri( via le mani da mezzo le cosce, lo vedo che ti stai grattando i gioielli!!) che tu possa davvero stare in pace con te stesso e che abbia tutte le soddisfazioni che desideri.

Io, forse anche perchè ho passato i 40 e ho tre figli, non ho avuto il coraggio di prendere e trasferirmi in Trentino dove chiaramente non avrei avuto un lavoro e nessun parente,ma è una regione che adoro e ho cominciato a conoscerla sotto naja.
Quindi, non so se darti del matto o dirti che sei uno con le palle, comunque ripeto..in bocca al lupo e scrivici dal Sud America

Dalla Pietà
10-08-2011, 03:09
Che consigli cerchi?
comunque il camionista è un buon lavoro là solo che c'è ne sono troppi e se pensi di arrivare tu e prendere un camion per lavorare...eeeheheh... portati un bel pò di soldi!!!
gente lo sogna li quel lavoro! te l'ha detto il tuo amico colombiano?
Spero tu sappia più o meno come girano le cose in quei paesi !? Comunque bella scelta, io l'ho abbandonata per vari motivi. spero che non ti penta della scelta, ma in che zona andresti?
Ps: se mi inviti vengo anche io :-)) YA TU SABE.

Patrick Egger
10-08-2011, 07:15
Patrick Egger in effetti è un idea piuttosto ingenua però io fino a che non picchio il naso non mi tiro indietro-d01

Beh,se hai già capito quello è senz'altro già un grande passo in avanti ;-)

come allevamento di pesci intendo fare un lago grande e allevare la cachama o il pagro rosso, compro i pesci quando sono piccoli e appena crescono li vendo, questo sarebbe solo per arrotondare e per passione ..

Penso che per la passione resta poco o niente di tempo.Piuttosto impegnati in un campo ma fallo bene!In quei paesi non esiste una giornata di solo 8 ore!
Per vivere di un allevamento,alla fine come lo descrivi tu è solo un accrescimento di pesci,di pesci ,ci vuole veramente tanto lavoro e se non riproduci non ti rimarrà niente.

Brendan grazie spero che fili tutto liscio altrimenti mi trasferisco a machu picchu e mi metto a fare l'eremita:-D

La opzione di fare l'eremita a Macchu Picchu è più che irreale.è una zona megaprotetta e costosissima.è una delle fonti economici principali del Perù e di conseguenza piena di gente.
Come opzione ti rimane se mai di fare la guida turistica agli utenti di AP :-)).

Ti auguro tutto il bene e che le cose ti vanno al meglio possibile,ma conoscendo molto bene almeno il Perù con i suoi pregi e difetti,vorrei farti capire che non è cosi facile come sembra.;-)

Hypa
10-08-2011, 08:41
Non appena potrò me ne andrò anch'io da questo paese..

Manuelao
10-08-2011, 08:48
In bocca al lupo

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Mkel77
10-08-2011, 09:11
Io spero che tu abbia già ben chiaro cosa fare e da dove cominciare, perchè leggendo quello che scrivi "compro un camion, faccio un allevamento", sembra che tu stia partendo allo sbaraglio senza sapere di preciso cosa fare..............però spero proprio di sbagliarmi............

Di solito chi decide di "ricominciare" all'estero, lo fa dopo esserci stato diverse volte per molto tempo, dopo aver conoscuito il luogo, compreso la mentalità della gente, dopo aver capito come funziona la burocrazia del posto e soltanto dopo aver già pianificato tutto anche nei dettagli.............tu sai già quali saranno le incombenze burocratiche di quello che vorrai fare? sai già a chi rivolgerti? conosci un minimo di lingua locale? ..................partire così come dici, senza esserci mai stato ha un pò il sapore della fuga disperata confidando nella fortuna...........

Ossian
10-08-2011, 09:26
Ciao.
In bocca al lupo!
Piccolo consiglio, dai retta al popolo...fai le cose con calma.
Anche io e mia moglie stiamo valutando di andare via dall'Italia. Magari nei prox anni...così paghiamo altre rate del mutuo e ci avanza qualcosa in più.
Da quest'anno iniziamo a valutare lo stato in cui andare...di sicuro in Africa, leggi Marocco, ma intanto si va a vedere come è la storia non solo da turista.
Di nuovo in bocca al lupo!!!

lamiavitalafaccioio
10-08-2011, 10:50
Che consigli cerchi?
comunque il camionista è un buon lavoro là solo che c'è ne sono troppi e se pensi di arrivare tu e prendere un camion per lavorare...eeeheheh... portati un bel pò di soldi!!!
gente lo sogna li quel lavoro! te l'ha detto il tuo amico colombiano?
Spero tu sappia più o meno come girano le cose in quei paesi !? Comunque bella scelta, io l'ho abbandonata per vari motivi. spero che non ti penta della scelta, ma in che zona andresti?
Ps: se mi inviti vengo anche io :-)) YA TU SABE.
vado a mesa de los santos che si trova a 45 minuti da bucaramanga
per il camionista non ci sono problemi perché il lavoro c'è e se andrà tutto secondo i piani guadagnerei benissimo
se vuoi venire vieni pure:-))

frenk79
10-08-2011, 11:31
Ma perchè andare via noi dal nostro meraviglioso Paese?!!!#07
Semplicemente mandiamo via chi ci ha portato a ridurci in questo stato:-)) , con + o - mille euri al mese, un lavoro precario, lo sperare che nn si rompa mai la macchina sennò i soldi per pagare il meccanico nn ci sono, peggio ancora per il dentista, ecc...ecc.... ecc....
Per tornare al tuo progetto, bè ti auguro tanta tanta fortuna#25

Dalla Pietà
10-08-2011, 12:27
frenk79...meraviglioso paese? mandare via chi ci ha ridotto in questo stato?
io avrei un'idea !!!!
Sapete cosa è successo in ISLANDA poche settimane fà???
hanno eliminato il governo è stanno rifacendo la costituzione, e questo chi l'ha fatto ? IL POPOLO!!!!!!!!!!!!! non sapevate nulla ? per forza questo meraviglioso paese e al 75 posto come libertà di stampa/informazione!http://riccisindaco.files.wordpress.com/2011/05/fotp2011globalregionaltables_01.png sapete cosa vuol dire essere al di sotto di: Kiribati, Tonga, Tuvalu, Benin ecc..... bhe va bhe torniamo al discorso importante!-04
lamiavitalafaccioio sono convinto che guadagni benissimo come camionista ma chi ti darà lavoro? secondo me vai per qualche mese prendi il camion e ci provi se mai torni i primi mesi!
ps: Lo sai che i soldi da quei paesi non tornano indietro??
come pensi di portare dei soldi in colombia? penso tu parta con tanti soldi.

lamiavitalafaccioio
12-08-2011, 00:11
Porta un fiore sulla tomba del mio vecchio amico Pablo Escobar:-D
ok:-D

lamiavitalafaccioio
12-08-2011, 00:25
frenk79...meraviglioso paese? mandare via chi ci ha ridotto in questo stato?
io avrei un'idea !!!!
Sapete cosa è successo in ISLANDA poche settimane fà???
hanno eliminato il governo è stanno rifacendo la costituzione, e questo chi l'ha fatto ? IL POPOLO!!!!!!!!!!!!! non sapevate nulla ? per forza questo meraviglioso paese e al 75 posto come libertà di stampa/informazione!http://riccisindaco.files.wordpress.com/2011/05/fotp2011globalregionaltables_01.png sapete cosa vuol dire essere al di sotto di: Kiribati, Tonga, Tuvalu, Benin ecc..... bhe va bhe torniamo al discorso importante!-04
lamiavitalafaccioio sono convinto che guadagni benissimo come camionista ma chi ti darà lavoro? secondo me vai per qualche mese prendi il camion e ci provi se mai torni i primi mesi!
ps: Lo sai che i soldi da quei paesi non tornano indietro??
come pensi di portare dei soldi in colombia? penso tu parta con tanti soldi.
ci sono tante ditte e c'è tanto lavoro per i camion
il lavoro si trova senza problemi basta che si hanno i contatti che noi abbiamo
un viaggio di 1 settimana te lo pagano 3000 euro:-))
riguardo all'italia non è che sia tanto meglio della colombia-d05

Patrick Egger
12-08-2011, 07:18
A parte che si deve vedere se la somma è realistica e se il viaggio viene veramente pagato,cosa che in quelle parte ben spesso non avvenga;-).
Non pensare che quello che ti viene pagato ti puoi tenere tutto.A parte le manuntenzioni del mezzo si deve pensare alle spese delle autostrade,il mangiare ecc.Hai calcolato per esempio le malattie?
Se sarebbe veramente cosi facile,sai quanta gente farebbe questo lavoro?
Per me la cosa più fondamentale è visitare prima il paese,vedere come funzia la vita e come si lavora.Ho visto fallire tanta gente perchè non era ben preparata.Con la giusta preparazione il rischio diminuisce parecchio!

camiletti
12-08-2011, 07:53
auguri!!!!!

Mkel77
12-08-2011, 08:56
La penso esattamente come Patrick...........se fosse così semplice come la descrivi, saremmo tutti camionisti in Colombia............;-)

daniele68
12-08-2011, 18:53
riguardo all'italia non è che sia tanto meglio della colombia

http://www.youtube.com/watch?v=Fim1PUYPQDI&NR=1

Non esageriamo adesso!!!

lamiavitalafaccioio
12-08-2011, 21:27
riguardo all'italia non è che sia tanto meglio della colombia

http://www.youtube.com/watch?v=Fim1PUYPQDI&NR=1

Non esageriamo adesso!!!
lo dico perché quando vengo in italia la vedo un po' troppo alla buona a partire dalle strade-d10

Luca_fish12
13-08-2011, 09:01
Hai coraggio per la scelta, e questo è da ammirare...però concordo con il pensiero che forse sei troppo avventato...

Io, se dovessi mai trasferirmi all'estero, ci andrei a vivere prima per qualche mese e poi valuterei bene l'idea...

A fare il trasportatore stai attento, perchè lì non troverai l'A1 a 3 corsie e strade "civili" come ci sono in Europa e da noi...e poi occhio ad accettare gli "incarichi" degli spedizionieri...ti pagano anche tanto magari, però cosa porti? #24

Comunque una cosa, fare il camionista è un lavoro sempre sottovalutato (da molti) ma rende anche qui in italia...non se la passano male: considerate che molti lavori, tipo professori nelle scuole, commessi, ricercatori...vengono pagati molto meno! Non è come fare il manager di una multinazionale, però c'è di peggio!

daniele68
13-08-2011, 09:37
lo dico perché quando vengo in italia la vedo un po' troppo alla buona a partire dalle strade

probabilmente in Svizzera utilizzate asfalti diversi?#24

Sono stato in Francia, alta Savoia a Tignes, ho fatto il San Bernardo..dalla parte Italiana la strada era un tavolo da bigliardo, appena passato il confine l'asfalto era una schifezza, il guardrail una striscetta di legno che pareva quella della cassetta della frutta... non per questo paragono la Francia alla Colombia o al Burundi.

Ora nel tuo primo post hai scritto:

Hai ricevuto il pensiero anche di moderatori di cui uno sono sicuro è stato in sud America, nessuno ha paragonato la Svizzera (tuo Paese) a qualche altro Paese ma si è parlato dei problemi sociali della Colombia mettendoti in guardia da ciò che puoi trovare .

Non aggiungo altro..
buona fortuna

lamiavitalafaccioio
13-08-2011, 17:08
Hai coraggio per la scelta, e questo è da ammirare...però concordo con il pensiero che forse sei troppo avventato...

Io, se dovessi mai trasferirmi all'estero, ci andrei a vivere prima per qualche mese e poi valuterei bene l'idea...

A fare il trasportatore stai attento, perchè lì non troverai l'A1 a 3 corsie e strade "civili" come ci sono in Europa e da noi...e poi occhio ad accettare gli "incarichi" degli spedizionieri...ti pagano anche tanto magari, però cosa porti? #24

Comunque una cosa, fare il camionista è un lavoro sempre sottovalutato (da molti) ma rende anche qui in italia...non se la passano male: considerate che molti lavori, tipo professori nelle scuole, commessi, ricercatori...vengono pagati molto meno! Non è come fare il manager di una multinazionale, però c'è di peggio!
sinceramente hai ragione però io sono troppo impulsivo e non ho pazienza
comunque ci sono tante possibilità di trasporti in primis riso, sale, carbone, frutta e materassi

lamiavitalafaccioio
13-08-2011, 17:19
lo dico perché quando vengo in italia la vedo un po' troppo alla buona a partire dalle strade

probabilmente in Svizzera utilizzate asfalti diversi?#24

Sono stato in Francia, alta Savoia a Tignes, ho fatto il San Bernardo..dalla parte Italiana la strada era un tavolo da bigliardo, appena passato il confine l'asfalto era una schifezza, il guardrail una striscetta di legno che pareva quella della cassetta della frutta... non per questo paragono la Francia alla Colombia o al Burundi.

Ora nel tuo primo post hai scritto:

Hai ricevuto il pensiero anche di moderatori di cui uno sono sicuro è stato in sud America, nessuno ha paragonato la Svizzera (tuo Paese) a qualche altro Paese ma si è parlato dei problemi sociali della Colombia mettendoti in guardia da ciò che puoi trovare .

Non aggiungo altro..
buona fortuna
la mia voleva essere una battuta, spero di non avere offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa
comunque come strade intendevo la circolazione un po' energica

Patrick Egger
13-08-2011, 18:19
sinceramente hai ragione però io sono troppo impulsivo e non ho pazienza
comunque ci sono tante possibilità di trasporti in primis riso, sale, carbone, frutta e materassi

Se non hai pazienza allora non andare in Sudamerica#23. Li l'orologio va mooooolto,ma moooolto diverso.Li la pazienza viene definita in tutt'altro modo ;-).

Per trasportare frutta e materassi di sicuro nessuno ti paga 3.000€.Forse se il trasporto è da Bogotà alle isole Malvinas,Tierra de fuego :-)).

Ti metto un link di un piccolo filmato che ho girato tre mesi fa quando siamo entrati con il nostro camper nella periferia di Lima.Solo per farti capire che li serve più che pazienza,li devi ESSERE la pazienza ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=Lx-9qFt-zHs

Dalla Pietà
13-08-2011, 20:18
se la tua idea la porterai avanti ricorda che non sarà come pensi tu!
a meno che tu non parta con somme a 5-6 zeri.
io sono di Santo Domingo!

Mkel77
14-08-2011, 09:48
Però mi chiedo una cosa..............come farai a costruire la tua vasca da 25000 litri che stai progettando? Realizzare in loco una cosa del genere richiede soprattutto conoscenza delle potenzialità locali, fornitori, artigiani ecc.........io credo che tu stia mettendo il carro davanti ai buoi.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316906

Federico Sibona
14-08-2011, 18:46
lamiavitalafaccioio, la sensazione che tu stia prendendo in giro prende sempre più forma. Intanto decidi se vuoi essere sul forum come lamiavitalafaccioio o synodontis. NON è concesso, come scritto ben chiaro nel regolamento che tu devi aver letto all'atto dell'iscrizione, avere più di un account.
Anzi guarda, decido io, visto che come lamiavitalafaccioio parli solo del più e del meno, chiudo questo account e ti lascio synodontis visto che come tale pare tu abbia un problema reale.

ilritorno
14-08-2011, 22:25
sono lamiavitalafaccio io
si è vero ho un altro account ma non l'ho utilizzato xkè non so la password e non mi ricrdo che email ho registrato

secondariamente siccome sto utilizzando quello nuovo non mi sembra giusto che mi bannate quello che utilizzo.... non ha senso

3 non ho preso per il culo nessuno e se siete prime donne pieni di pregiudizi non è colpa mia

poi come bannato potete almeno cancellare i miei dati...

grazie per tutti quelli gentili

con questo chiudo

Mkel77
15-08-2011, 09:25
chiudo per inutilità del topic.