Visualizza la versione completa : BATTERI"FRESCHI"
cristalf21
11-02-2006, 05:55
ciao!
ho un problema.......ho i nitrati a 50!
ho effettuato gia' un cambio d'acqua di 100 lt, ma niente.....sempre uguale -04 ........
potrei aggiungere dei nuovi batteri in vasca, o potrebbe peggiorare la situazione?
grazie! :-))
guarda che sono i batteri che portano i nitratri,nn ne mettere piu',fai cambi d'acqua con osmosi e basta!se hai i nitrati cosi' alti è o perchè il tuo skimmer nn funziona bene oppure perchè hai qualche forma di filtro biologico,hai inserito della sabbia sul fondo?
cristalf21
11-02-2006, 14:47
ho un deltec apf600, utilizzo il berlinese puro, e non ho sabbia,
il cambio d'acqua l'ho effettuato 6 giorni fa (100lt) naturalmente con acqua d'osmosi.................NIENTE DA FARE -04
RobyVerona
11-02-2006, 16:11
E' strano che una vasca allestita in questa maniera presenti un valore così elevato di nitrati, 50 è davvero tanto. Come alimenti e in che dosi? Quanti pesci hai? Continua a fare cambi d'acqua sostanziosi ravvicinati. Stop con i batteri.
ANDREA 80
11-02-2006, 16:26
prova un altro test o prova a misurare i nitrati nell'acqua d'osmosi
cristalf21
11-02-2006, 16:54
no3 in acqua d'osmosi ZERO
provero' con qualche altro test
perche' non provi con qualche forma diu nutrimento per in batteri ....potresti per es utilizzare mometaneamente dlla vodka per far mangiare e quindi riprodurre piu' velocemente i batteri che mangiano gli no3...
ANDREA 80
11-02-2006, 20:39
no quei sistemi vanno utilizzati SOLO in acquari con i valori già bassi
prima bisogna sapere se i nitrati sono realmente alti o se il test che stà usando e andato male e se sono alti trovare la causa
quante rocce hai? in quanti litri? se l'acquario è quello del profilo hai poche rocce e poca luce
Pesci?
cristalf21
11-02-2006, 22:02
in totale avro' una 90ina di kg di rocce ....tutte heliopora.....
di pesci ne ho una 10ina.....4 cromis,2 zebra,un mandarino,un sohal,un ocellaris,un lysmata....i test sono della salisfert e li ho appena comprati........sulla luce ti do ragione.....una 150w e' pochina, ma per la mia tasca e' gia' troppa........
consigli?
se mettessi a dieta i pesciolini per 4/5 giorni?
RobyVerona
12-02-2006, 00:59
Mettere a dieta i pesciotti nemmeno per idea, al limite riduci se sei uno smanettone del nutrimento, ma non tenerli a stecca anche perchè non risolveresti nulla. Piuttosto dosi papponi o integratori altamente inquinanti per i coralli? Piuttosto stoppa quelli,ma non le pappe hai pesci. Non usare vodka o menate simili, riguardo a questo non posso fare altro che quotare in pieno Andrea.
cmq a mio cognato....con valori fondoscala di no3 ho fatto usare la vodka e dopo un mesetto tutto ok... #36# ..io ci credo....ovvio non dev'essere un abitudine ma come metodo provvisorio non capisco perchè lo sconsigliate....secondo me il dosaggio della vodka sarebbe inutile se solo le rocce fossero "morte" #24 #24
per la luce condivido... #36# ....pero' perchè non darle un aiutino??? #13 ....ovvio dopo aver messo la vasca in regola con le regole :-D
Nunzio73
17-02-2006, 10:50
cavolo ma su una vasca di 500lt, solo 150W? e a veder la foto sul profilo, invertebrati belli, in salute.
io ho il doppio di luce su 450lt scarsi e mi dicono che sono pochi... #24
infatti entrambi ne avete pochini #36#
SupeRGippO
19-02-2006, 03:46
luce luce luce ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |